HomeStrumentiBasso - NewsSono arrivati i cabinet per basso Hartke HyDrive

Sono arrivati i cabinet per basso Hartke HyDrive

Il bassista live ha una soluzione in più per la diffusione del proprio suono sul palco: sono finalmente disponibili in Italia le nuove casse Hartke HyDrive.

Hartke HyDrive, cabinet per basso dal peso contenuto

A portare sul nostro territorio tre dei quattro esemplari di questa nuova serie ci ha pensato Mogar Music, distributore ufficiale italiano di tutti i prodotti Hartke.
Questa novità nel mondo dei cabinet per basso di categoria lightweight era stata annunciata dal marchio in occasione del NAMM di gennaio; adesso che sono finalmente disponibili a portata di mano (anzi, di prova sul campo) parliamo delle tre casse in oggetto.

Hartke HyDrive HL112

Si tratta di un cabinet 1×12″ dalla potenza erogabile che arriva fino a 300 watt con impedenza di 8ohm. Lo speaker da 12 pollici è realizzato nell’apprezzata tecnologia proprietaria Hybrid, che prevede l’utilizzo di coni in carta e alluminio abbinati al magnete al neodimio HyDrive.

Praticità assolutamente garantita visto il peso di soli 11,45 chilogrammi, per un prezzo suggerito al pubblico che si attesta sui 505 euro.

Hartke HyDrive HL115

In grado di erogare fino a 500 watt a 8ohm, questa cassa prevede l’utilizzo di un singolo speaker da 15 pollici, sempre progettato secondo le suddette caratteristiche Hybrid e accompagnato anche in questo caso da un compression driver da 1″, realizzato in titanio e dotato di un controllo di livello dedicato.

Anche qui sorprende il peso: poco più di 18 chilogrammi, un ottimo risultato per una 1×15; merito anche della cassa con struttura in compensato ultraleggero, che è comune a tutti i modelli della serie.
La versione HL115 viene proposta al pubblico al prezzo di 719 euro.

Hartke HyDrive HL210

Chiudiamo con il cabinet più compatto della linea: configurazione 2×10 anche in questo caso capace di erogare una potenza massima di 500 watt a 8ohm di impedenza, la HL210 farà felici coloro che amano performance e praticità allo stesso modo.

La cassa pesa infatti meno di 13 chilogrammi, ma le suddette caratteristiche la rendono estremamente performante; il tutto senza trascurare la durabilità, garantita dalla realizzazione in metallo di griglia e angolari.
Il prodotto in questione ha un prezzo al pubblico suggerito che viene dichiarato sui 565 euro.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter