HomeStrumentiBasso - NewsHartke presenta una linea di cabinet dal peso contenuto

Hartke presenta una linea di cabinet dal peso contenuto

Nemmeno in Hartke si fanno trovare impreparati all'appuntamento con il nuovo anno, con un esordio in catalogo che i bassisti vorranno tenere in considerazione.

È NAMM a distanza anche la nota azienda produttrice di amplificatori per basso, che come di consueto fa leva sull’endorser di lusso Victor Wooten, il quale si è reso protagonista anche di una mezz’ora di chiacchierata in live streaming sul canale YouTube ufficiale del brand.
Pur non presentando grandi novità in termini numerici, Hartke ha attirato l’attenzione grazie all’annuncio della nuova linea di cabinet per basso HyDrive HL.

Quattro nuovi modelli di cassa in altrettante configurazioni coni: 2×10, 4×10, 1×12 e 1×15. La caratteristica distintiva di questa gamma è sicuramente la leggerezza: presentati come cabinet lightweight, i valori dichiarati rispecchiano effettivamente la qualifica se si considera che la solitamente ingombrante 4×10 pesa attorno ai 21 chilogrammi, con la piccola 2×10 ad aggiudicarsi il merito di cassa più leggera (poco più di 11 kg).
Merito del rivestimento in compensato essicato dello spessore di 16 millimetri, che ha permesso una importante riduzione generale del peso senza minimizzare i requisiti di robustezza tanto cari al marchio.

Tutti forniti di speaker al neodimio HyDrive con cono di carta Kevlar-loaded, i cabinet supportano potenze che variano dai 300 watt della 1×12, passando per i 500 della 1×15 e della 2×10, fino ai considerevoli 1000 watt di power handling della 4×10; il tutto nel rispetto della filosofia timbrica del marchio, votata alla trasparenza del sound con solida presenza sulle frequenze fondamentali.

Al pari di tutti i prodotti Hartke, le nuove casse saranno distribuite nel nostro paese da Mogar Music.

Ultimo video pubblicato

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch