HomeStrumentiBasso - NewsColore e modernità nei nuovi bassi Spector

Colore e modernità nei nuovi bassi Spector

Anche Spector mette in campo un forte rinnovamento introducendo due linee di bassi basati sullo storico design NS ma dal carattere assolutamente moderno.

Uno dei marchi di riferimento nella storia del basso elettrico si presenta a questo 2021 portando in dote due nuove serie che, pur fedeli al tradizionale progetto di riferimento, portano una ventata d’aria fresca nella produzione del marchio.
Diamo dunque un’occhiata nel dettaglio alle nuove nate di casa Spector, vale a dire le linee NS Dimension ed NS Ethos.

I bassi della serie NS Dimension si distinguono anzitutto per una caratteristica apprezzatissima di questi tempi, ovvero la costruzione multi-scale.
Diapason variabile dai 34″ ai 36″ per il 4 corde, fino al notevole 37″ del Si sul 5 corde; peculiarità che, in combinazione con il design a manico passante, promettono di offrire un’eccellente combinazione di definizione e sustain anche sulle frequenze più gravi.

Un tocco di modernità è regalato anche dalle due finiture a disposizione, Haunted Moss Matte e Super Faded Black Gloss, applicate su body carved realizzati in frassino con top in radica di pioppo; il manico è in cinque strati di acero e wenge, legno utilizzato anche per la chilometrica tastiera a 24 fret, arricchita da dot laterali a luminescenza.

All’insegna del contemporaneo anche la scelta dell’elettronica a base di humbucker Fishman Fluence, con elettronica a due bande e la possibilità di selezionare tre differenti voicing dei magneti.

Più volta al tradizionale la linea NS Ethos, che conserva lo storico shape del body (anche in questo caso in frassino accoppiato al top in pioppo figurato) ma nelle accattivanti finiture Super Faded Black Gloss e Interstellar Gloss.
Neck-thru-body realizzato in tre pezzi di acero e fornito di una tastiera nel classico palissandro, anche in questa serie a 24 fret e decorata col logo Spector in forma di inlay al dodicesimo tasto.

Venendo all’elettronica, la scelta in questo caso è tutta di casa Aguilar: due humbucker DCB G4 per il 5 corde, mentre sul 4 corde troviamo l’accoppiata AG-P e AG-J-HC; in entrambe le versioni è installato un preamp a due bande OBP-2.

Si ricorda che la distribuzione dei prodotti Spector sul territorio italiano è affidata ad Algam EKO.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter