HomeStrumentiChitarra - NewsZOOM ha lanciato la nuova G6
zoom g6

ZOOM ha lanciato la nuova G6

Zoom amplia la sua linea di multieffetto della serie G con la nuova G6, forte del know how della sua pedaliera ammiraglia G11.

“Pensare in piccolo” non è certo una pratica desueta da parte dei produttori di multieffetto e quindi creare una pedaliera dal formato (e costo) ridotti, levando alcune opzioni che per alcuni potrebbero essere superflue.
Ecco quindi che ZOOM lancia sul mercato la sua compatta G6.

La nuova pedaliera si mostra nel nuovo design carbon look, con un display in linea con le competitor e dalla potenza tutto sommato notevole, dato che è possibile caricare 9 effetti contemporaneamente (max load) o 7 effetti più blocco amplificatore (max load), che non è certo poco.

Il segnale viene processato con profondità di 32bit su una frequenza di campionamento di 44.1 kHz, le connessioni sono le standard jack (input jack e aux in mini jack), un external loop sempre in formato jack, outputs dello stesso tipo, una connessione usb di tipo C (addio agli ingombranti standard A), uno slot per schede SD (cosa decisamente rara) per caricare i loop da utilizzare con la pedaliera e un adattatore bluetooth per connettersi a un applicazione per smartphone dedicata (come accade per esempio con l’Eventide H9).

Per quanto riguarda la dotazione “solida” della pedaliera, abbiamo un pedale di espressione, quattro footswtich in linea per la selezione e gestione dei banchi (circa 240 patches disponibili), il sopracitato schermo (touchscreen) e altri due footswitch che permettono la gestione del tap tempo e del salvataggio dei preset e la gestione della player mode.

La player mode permette di passare tra quattro modalità di utilizzo distinto:

  • Effect Board
  • Memory
  • Looper
  • Bank/Patch

Inoltre la pedaliera è editabile attraverso il Guitar Lab di Zoom che permette di poter espandere il parco effetti e amplificatori della vostra pedaliera, con ulteriori amplificatori, effetti e preset.

Maggiori informazioni sul sito Zoom