HomeStrumentiBasso - NewsCharvel realizza il basso signature di Frank Bello degli Anthrax

Charvel realizza il basso signature di Frank Bello degli Anthrax

Scopriamo l'ultima novità di casa Charvel in materia di basso elettrico: il marchio ha da poco annunciato il modello signature di Frank Bello degli Anthrax.

Frank Bello e Charvel nel nome del basso

Il collegamento tra Charvel e gli Anthrax si era già concretizzato nei mesi scorsi per quanto riguarda il mondo della chitarra elettrica, adesso il brand americano pensa anche agli appassionati delle corde grosse: è ufficiale la realizzazione del basso signature di Frank Bello.

Bassista di lungo corso della band che è uno dei punti di riferimento nel genere Thrash Metal, Bello si è distinto nella sua lunga attività anche per l’utilizzo di bassi dal design P e JB, orientati quindi su forme tradizionali, ma che al tempo stesso gli consentissero di dare sfogo a uno stile ruvido e incisivo perfettamente in linea col genere musicale di riferimento.

Rientra senza dubbio in questi paramentri il modello Charvel Frank Bello Signature Pro-Mod So-Cal Bass di cui andiamo a parlare nel prossimo paragrafo, e che ci viene presentato dallo stesso artista nel video qui sotto.

Charvel Frank Bello signature Pro-Mod So-Cal Bass, le caratteristiche

Il corpo è realizzato in pioppo con finitura Gloss Black e battipenna a specchio, mentre il manico è interamente in acero, rinforzato da una barra di grafite e presenta una comoda smussatura alla giunzione col body.
La tastiera è disegnata in 12″-16″ Compound Radius, molto adatta la scelta degli inlay decorativi a blocco di un nero che risalta gradevolmente sull’acero, fungendo al tempo stesso da richiamo al colore del corpo.

La dotazione elettronica è composta dall’accoppiata di pickup attivi in configurazione P/J EMG Frank Bello Signature, controllati ciascuno da un volume dedicato senza alcun potenziometro di tono.

L’hardware principale è interamente realizzato in casa e punta a incrementare incisività e affidabilità dello strumento: il ponte è uno Charvel Hi Mass, mentre le meccaniche sono le Open Gear della casa.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter