HomeStrumentiChitarra - NewsKHDK e Nergal lanciano il pedale overdrive “brutale”
khdk nergal

KHDK e Nergal lanciano il pedale overdrive “brutale”

Un overdrive/boost "demoniaco" in quanto a suono quello appena immesso sul mercato da KHDK, con un ottimo controllo sulle amate medie frequenze.

KHDK ci ha abituato oramai da tempo con pedali dedicati a chi ama la musica più heavy, stringendo anche alcune importanti collaborazioni come con Kirk Hammett dei Metallica.

Già lo scorso anno era iniziata quella con Adam “Nergal” Darski dei Behemoth e il suo primo pedale OD/boost e adesso viene annunciata una seconda release dello stompbox, LCFR: The Second Coming.

khdk nergal

Il pedale è stato aggiornato sia per quanto riguarda l’estetica, che sostituisce lo chassis nero e bronzo dell’originale con uno schema di colori bianco e bronzo e un nuovo logo sulla faccia anteriore, sia dal punto di vista sonoro e viene adesso descritto come un vero e proprio stompbox from hell, creato su misura per un “suono high-gain aggressivo e demoniaco“.

La disposizione dei controlli, come il predecessore, è piuttosto intuitiva: abbiamo, infatti, i classici Gain, Volume, Bass e Treble solo che assumono denominazione latina, ovvero Ignis, Summa, Nox e Lux.
In più, questa nuova versione del pedale porta con sé un controllo di cut/boost delle medie frequenze, sicuramente molto utile per decidere quanto bucare il mix o quanto avventurarsi in suoni “scooped“, tipici del metal soprattutto sulle parti ritmiche.

Volevo che KHDK creasse LCFR: The Second Coming come una versione ancor più brutale del primo e KHDK l’ha reso più diabolico che mai“, dice Nergal.

khdk nergal

Il pedale è inoltre dotato di un interruttore true-bypass. Può essere collegato a un’alimentazione da 9 o 18 V: KHDK consiglia di utilizzare 18 volt per un suono più dinamico e definito.

Disponibile al prezzo di listino di circa 300 euro, LCFR: The Second Coming è purtroppo limitato a sole 333 unità in tutto il mondo e viene fornito con un certificato firmato da Nergal in persona.
Curiosità: KHDk consiglia l’acquisto del pedale in abbinamento a tavolette di cioccolata prodotta in Belgio, che questo pedale arrivi dal girone infernale dei golosi?

Per ulteriori informazioni, visita il sito KHDK Electronics e per scoprire tutta la gamma dei pedali KHDK collegati al sito del distributore Sound Service.