Massimo Varini legge per noi il suo nuovo libro

Massimo Varini legge per noi il suo nuovo libro

Massimo Varini inizia a leggerci il suo libro Come la pastura per il pescatore e il vento per l'aquilone, un video/audio book a puntate che ci terrà compagnia nelle prossime settimane ogni giovedì mattina alle 11.30.

In questo primo video Massimo ci racconta l'idea delle "letture da libro", poi legge alcune parti del libro, prima di invitare il lettore (in questo caso ascoltatore) a proseguire con i prossimi appuntamenti.
Max suggerisce di ascoltare (perché nonostante siano video, l'importante è la parte audio) queste sue letture durante momenti di relax, o magari sotto l'ombrellone - per chi potrà e riuscirà ad andare al mare o in piscina - durante viaggi, passeggiate e tanto altro.

Ascoltiamo quindi la prefazione, scritta da Luca Francioso, la premessa, le bellissime frasi scritte per Massimo (e stampate nelle bandelle laterali) da Biagio Antonacci, Clarissa Martinelli e Red Ronnie.

Poi Max ci legge l'indice del libro accennando alle spiegazioni dei contenuti, per meglio comprendere gli scopi dell'opera, che non è un'autobiografia, non è un libro di aneddoti, ma al tempo stesso contiene sia aneddoti che parti autobiografiche, il tutto per cercare di aiutare ciascuno a trovare dei propri metodi per raggiungere i propri obiettivi.
Non crediate però che sia solo un libro di coaching o motivazionale… 

Come la Pastura per il Pescatore e il Vento per l'Aquilone non è quanto precedentemente elencato e al tempo stesso è tutto quanto. Metaforicamente parlando, come scrive Max, il concetto di "metti la cera, togli la cera", reso famoso dal maestro Miyagi nel film "Karate Kid", può essere esteso in diversi campi.

Nel video che segue siamo sempre nella prima parte del libro e Max ci spiega i "concetti base" che animano la sua teoria che ha scaturito un titolo così "particolare". 

Nel libro troverete questa lettura nel capitolo Come la pastura per il pescatore, con i sottocapitoli:

  • Che titolo strano e complesso
  • Qual è il significato del titolo?
  • Immaginarsi il risultato

Attraverso metafore semplici e intuitive Max ci spiega il suo concetto di pianificazione anti-frustrazione, per cercare di identificare quando i propri sogni possono diventare obiettivi, identificare i princìpi su cui sono fondati, trovare i metodi, le azioni e le reazioni.
Incontreremo ancora questo elenco di "voci" da tenere a mente.

Il libro, distribuito da Hal Leonard è disponibile sia in formato cartaceo che in digitale, qui sotto tutti i riferimenti:

Non dimenticare di seguire le numerose attività di Massimo sia attraverso il suo sito web ufficiale che tramite il canale YouTube, Instagram e Facebook.


Commenta