HomeRecording StudioRecording Studio - NewsUno studio dentro la scheda audio con Antelope Audio Discrete 4 Pro
discrete 4 pro

Uno studio dentro la scheda audio con Antelope Audio Discrete 4 Pro

Le nuove interfacce audio Synergy Core di Antelope Audio sono davvero dotate di tutto on board: dopo l'uscita della 8 Pro, arriva nei negozi anche la 4 Pro.

Alcune settimane fa vi avevamo presentato la nuova linea di interfacce audio di Antelope Audio, con un focus particolare sull’allora già disponibile Discrete 8 Pro Synergy Core.
Vi avevamo preannunciato l’arrivo a breve della versione Discrete 4 Pro e infatti eccola arrivare a disposizione di tutti coloro che amano registrare in alta qualità ma vogliono un prodotto che è praticamente un all-in-one.

Discrete 4 Pro SC porta con sé l’eredità della linea Discrete di Antelope Audio, basata su convertitori AD/DA di ultima generazione e funzionalità software migliorate.
Con le veloci connessioni Thunderbolt 3 e USB 2.0, la scheda offre prestazioni a bassissima latenza e un’alta capacità di elaborazione degli effetti. Discrete 4 Pro si adatta sia alle configurazioni desktop casalinghe che agli studi di registrazione di più alto livello.

Antelope Audio iscrete 4 Pro Synergy Core

Qualità audio senza compromessi

La conversione è ad alta fedeltà per un suono dettagliato durante la registrazione e lo streaming audio.
Discrete 4 Pro è stata aggiornata con convertitori di ultima generazione che raggiungono fino a 130dB di headroom sul monitor DAC. Come con tutte le interfacce dell’attuale generazione di Antelope Audio, il clock proprietario AFC™ a 64 bit fornisce un nuovo livello di dettaglio nelle registrazioni e un’eccezionale immagine stereo nella riproduzione audio.

Abbiamo a bordo quattro preamplificatori a 6 transistor (qualità da console) su jack XLR combo. I jack combinati funzionano come ingressi microfono/linea e due di essi sono compatibili con Hi-Z.
La tecnologia dei preamplificatori discreti di Antelope Audio è il prodotto di uno studio approfondito dei più grandi preamplificatori per console nella storia della registrazione. Garantiscono la massima riduzione del rumore e, soprattutto, un’acquisizione del suono precisa per registrazioni estremamente trasparenti.

Antelope Audio iscrete 4 Pro Synergy Core

Ci sono poi quattro uscite di linea analogiche accoppiate in CC (TRS), un’uscita monitor stereo (TRS), quattro uscite cuffie indipendenti (TRS), I/O ADAT e S/PDIF.
Per la connessione al computer, sono disponibili porte USB 2.0 e Thunderbolt 3. Tutti gli I/O sono disponibili in qualsiasi momento e possono essere utilizzati contemporaneamente!

Effetti e routing senza latenza

Interessantissima poi la sezione effetti: 37 effetti Synergy Core modellati sui corrispettivi analogici sono già inclusi e oltre 60 sono disponibili come espansioni opzionali. Il tutto è sempre elaborato in tempo reale con latenza impercettibile.

Tutti i compressori, equalizzatori e preamplificatori modellati in analogico, vengono elaborati interamente all’interno dell’interfaccia, senza carico sulla CPU host. La potenza di elaborazione Synergy Core integrata consente di caricare effetti su un massimo di 16 channel strip, ovvero 4 volte di più rispetto al Discrete 4 SC originale.

In qualsiasi momento, puoi ampliare la tua collezione acquistando più effetti modellati in modo analogico, come il Liverpool di Grove Hill, ed effetti di terze parti come l’Auto-Tune di Antares.

Antelope Audio iscrete 4 Pro Synergy Core

Sono disponibili due opzioni di routing:

  • routing standard, che consente di selezionare le sorgenti audio per canale tramite menu a tendina;
  • patch-bay virtuale, che consente l’esecuzione di routing input/output avanzato tramite trascinamento della selezione.

Per tutte le specifiche tecniche e la lista degli effetti a bordo, collegati ora al sito ufficiale Antelope Audio.