HomeStrumentiChitarra - NewsDue Epiphone Special Edition firmate dal chitarrista degli Alice in Chains
jerry cantrell epiphone

Due Epiphone Special Edition firmate dal chitarrista degli Alice in Chains

Jerry Cantrell degli Alice in Chains lancia con Epiphone una linea di chitarre elettriche Les Paul Custom "Wino" e Les Paul Custom Prophecy.

Jerry Cantrell ed Epiphone hanno stretto una collaborazione per dare vita alle repliche della sua famosa Les Paul Custom “Wino”, ma non solamente questa visto che si aggiunge in catalogo anche un’altra Les Paul Custom chiamata Prophecy.

La “Wino” è chiaramente ispirata alla Gibson Les Paul Custom di Cantrell – che questa estate sarà in Italia sul palco del Firenze Rocks – e presenta una finitura Dark Wine Red.
La Prophecy, invece, è disponibile in una finitura Bone White ed è una via di mezzo tra caratteristiche classiche e moderne.

La Les Paul “Wino” ha un top in acero su un corpo in mogano con 9 camere tonali. L’hardware è tutto dorato, composto dalle meccaniche Grover Rotomatic Kidney e il classico ponte fisso.

Il manico in mogano ha un profilo personalizzato sulla base delle richieste di Cantrell e il nome di Jerry Cantrell appare sulla copertura del truss rod in bianco, mentre un logo JJ appare sul retro della paletta. È inclusa una custodia rigida personalizzata.

Come pickup troviamo un humbucker Alnico Classic PRO con copertura dorata nella posizione del manico e un humbucker 98T PRO a bobina esposta nella posizione del ponte.

Realizzata anch’essa secondo le specifiche del chitarrista degli Alice in Chains, la nuova Les Paul Custom Prophecy è dotata di un corpo in mogano con uno strato superiore di acero, il tutto con un occhio di riguardo al peso (weight relief).
La tastiera è in ebano e ospita 24 tasti jumbo, le meccaniche sono delle autobloccanti Grover Rotomatic e il capotasto è un ottimo Graph Tech.

Come pickup abbiamo i Fishman Fluence con voicing personalizzati che offrono tre suoni: quello di un caldo humbucker vintage “Patent Applied For”, quello di un humbucker moderno e, infine, quello di un single-coil brillante.
Tutti i voicing sono accessibili tramite potenziometri push/pull di volume e tono.

I tocchi personali di Jerry abbondano, tra cui un profilo del manico personalizzato, intarsi della tastiera circle in diamond, il suo nome sul coperchio del truss rod, hardware in nichel spazzolato e un logo JJ circle sul retro della paletta. È inclusa una custodia rigida personalizzata.

Jerry Cantrell ha recentemente pubblicato il suo nuovo album Brighten, co-prodotto dal musicista e compositore Tyler Bates e dal fonico Paul Fig. Nel disco suonano altri famosi musicisti quali Duff McKagan, Greg Puciato, così come i batteristi Gil Sharone e Abe Laboriel Jr. Altri musicisti di supporto includono Michael Rozon e la sua pedal steel , Vincent Jones al piano, Wurlitzer e organo, Jordan Lewis al piano, Matias Ambrogi-Torres agli archi, e Lola Bates alle voci di supporto.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Epiphone.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter