HomeRecording StudioRecording Studio - NewsArriva la versione PRO delle interfacce DISCRETE di Antelope Audio
discrete 8 pro antelope audio

Arriva la versione PRO delle interfacce DISCRETE di Antelope Audio

Antelope Audio, produttore leader di strumenti di produzione audio professionale tra cui interfacce audio, microfoni, software e molto altro, è orgogliosa di presentare le nuove versioni Pro delle sue acclamate interfacce audio Discrete.

La denominazione “PRO” deriva da una serie di implementazioni utili ai professionisti del settore e a tutti coloro che sono piuttosto esigenti in fatto di dotazioni hardware, parliamo infatti di convertitori aggiornati e di alta qualità, connettività Thunderbolt 3 veloce e una capacità di controllo ripensata con la potente patch-bay virtuale già vista in prodotti da studio professionale come Orion Studio e Galaxy 32.

Le nuove interfacce Discrete 8 Pro Synergy Core e Discrete 4 Pro Synergy Core offrono a producer, proprietari di studi, band e ingegneri del suono tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per lavorare in maniera completa e ad alte prestazioni sonore.

Suono senza compromessi

Antelope Audio ci tiene a usare il termine no compromise riguardo appunto alle prestazioni timbriche delle nuove interfacce, vista la presenza dei preamplificatori microfonici ultra-lineari con circuito a 6 transistor ispirati alle console classiche.

A questi si aggiungono nuovi e migliorati convertitori AD/DA, con fino a 130dB di gamma dinamica (anche nella più minuta Discrete 4 Pro), e la stessa tecnologia di clocking AFC™ che Antelope ha consolidato come standard del settore.
Ciò assicura un suono sempre molto definito sia durante la registrazione che la riproduzione, con estrema cura sul macro e micro dettaglio e un’immagine stereo spaziosa con una chiara separazione di strumenti e voci.

Controllo totale su routing ed effetti

Per la nuova serie Discrete Pro il software di controllo è stato riprogettato da zero per combinare la facilità d’uso del routing delle generazioni precedenti di Discrete e il controllo totale della patch-bay virtuale che si trova nelle interfacce da studio di fascia alta come la Galaxy 32.
Il nuovo software permette la connessione tra ogni tipo di sorgente di segnale e di destinazione, per ottenere qualsiasi scenario.

Le nuove interfacce Discrete Pro sono, inoltre, caratterizzate da un’aggiornata capacità di elaborazione in tempo reale grazie ai chip FPGA e DSP a bordo, che eguagliano la potenza di un complesso setup multirack , permettendo agli utilizzatori di caricare effetti su fino a 16 channel strip.

Discrete 8 Pro Synergy Core

È possibile iniziare a produrre con i 37 effetti inclusi immediatamente dopo l’attivazione del dispositivo e ce ne sono più di 60 disponibili per l’acquisto sul software store di Antelope Audio.

Discrete 8 Pro Synergy Core

Discrete 8 Pro Synergy Core è disponibile già da subito presso i rivenditori di tutto il mondo e presso AntelopeAudio.com, mentre Discrete 4 Pro Synergy Core arriverà presto sul mercato.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter