HomeRecording StudioRecording Studio - NewsOpen Day LRS Factory & Midiware

Open Day LRS Factory & Midiware

Roma 24 Giugno 2016, minimo 36°, umidità da far invidia a Venezia, ma senza quel minimo di sollievo dalla frescura dell'acqua; per fortuna i responsabili dello studio di registrazione LRS Factory non si sono fatti trovare impreparati e ci hanno accolto con tanta buona birra ghiacciata!

Roma 24 Giugno 2016, minimo 36°, umidità da far invidia a Venezia, ma senza quel minimo di sollievo dalla frescura dell’acqua; per fortuna i responsabili dello studio di registrazione LRS Factory non si sono fatti trovare impreparati e ci hanno accolto con tanta buona birra ghiacciata!

Open Day LRS Factory & Midiware

Livio Argentini (a sx) ed io

Abbiamo sfidato il caldo torrido per un’interessante demo + presentazione di diversi prodotti importati e distribuiti da MidiWare, che era presente in forze dal boss Francesco Borsotti, all’uomo della comunicazione Andrea Pozzi e all’uomo del settore Pro Gino De Dominicis. Ma, senza togliere nulla a loro, era molto importante la presenza di progettisti quali Livio Argentini della Arrel e di Claudio Furno della Teknosign.

Open Day LRS Factory & Midiware

Livio ci ha portato le sue più recenti novità, alcune immortalate negli scatti qui sopra, quali il suo pre R 501, appena rivisitato ed ulteriormente migliorato in prestazioni, anche nella versione Elite con connettori bantam anteriori per una maggiore versatilità; questi connettori equipaggiano anche l’equalizzatore R 503 a tre bande e l’encoder MS R 507 (dove sono doppi), mentre non è stato possibile inserirli nel compressore doppia-banda R 506, unico al mondo per la serie 500.

Livio ha portato anche il compattissimo sommatore ER-100 che rappresenta una risposta di ottima qualità, affidabilità e versatilità per quanti lavorano con lo standard Eurorack, adottato da un numero crescente di aziende per risponde all’esigenza di standardizzazione per i tastieristi che usano i più moderni sistemi modulari professionali.

Open Day LRS Factory & Midiware

Teknosign GAIN, SA Pro e SA Junior

Claudio invece ha usufruito della collaborazione di altri personaggi di rilievo di Teknosign, quali il C.E.O. Riccardo Angeletti ed il Sales Department Manager, Fabrizio Gualdesi, per portarci un bel rack pieno di prodotti Teknosign, ad iniziare dal Noise Buster per passare ai sommatori, iniziando dall’ammiraglia (quasi pronta) Sum Adjust Pro, insieme a Classic, Junior ed Lt e terminando con patchbays ed adattatori ed un’altra novità in via di messa a punto: il doppio preamplificatore GAIN, un articolo che solleverà sicuramente molto interesse per l’approccio originale verso un elemento che sta prendendo il giusto valore nella catena audio.

Open Day LRS Factory & Midiware

Giusto complemento della tavolozza del fonico erano i prodotti Softube con il versatile controller CONSOLE1 ed il nuovo plugin HEARTBEAT, oltre a vari altri prodotti dell’innovativa azienda svedese.

Open Day LRS Factory & Midiware

Nonostante il caldo e l’incombente ponte di S. Pietro e Paolo, la presentazione e la successiva demo hanno riscosso un buon successo, con la partecipazione di un pubblico attento e preparato che ha potuto parlare e confrontarsi con progettisti e dimostratori ed ha avuto l’opportunità di poter fare esperimenti con ascolti comparativi di qualità nell’accogliente regia di LRS Factory.
Questi open day sono sicuramente appuntamenti molto interessanti, che speriamo di vedere moltiplicati in futuro ed ai quali vi consigliamo sempre di recarvi, per mettere il vostro orecchio di fronte a prodotti di questo livello e sentire quanto ne giovi il buon suono!

<<< Guarda l’intero album fotografico

Open Day LRS Factory & Midiware

La band Protection durante la demo session