HomeAll NewsNuovi modelli Jackson Signature

Nuovi modelli Jackson Signature

I nuovi modelli Signature sono riservati questa volta a Phil Collen dei Def Leppard, Dave Davidson dei Revocation, Scott Ian degli Anthrax, Misha Mansoor dei Periphery e Mark Morton dei Lamb of God, in uscita fra estate e autunno prossimo.

I nuovi modelli Signature sono riservati questa volta a Phil Collen dei Def Leppard, Dave Davidson dei Revocation, Scott Ian degli Anthrax, Misha Mansoor dei Periphery e Mark Morton dei Lamb of God, in uscita fra estate e autunno prossimo.

Nuovi modelli Jackson Signature

In casa Jackson si festeggia l’arrivo in squadra dell’aggressivo Gus G., il chitarrista greco che si è affermato come stella del metal con i suoi Firewind e, soprattutto, nella band di Ozzy Osbourne.
Sono estremamente eccitato nell’annunciare che entro a far parte della famiglia Jackson” dice Gus G. “Stiamo lavorando su una nuova versione della mia Star, una chitarra che suono da oltre 12 anni. Inoltre, le mie chitarre Custom Shop sono state realizzate da Mike Shannon, colui che costruì la prima Jackson per Randy Rhoads, il che porta la mia eccitazione ai massimi livelli! Grazie al team Jackson per aver reso possibile tutto questo, sono proiettato verso i nuovi capitoli chitarristici della mia vita.

Nuovi modelli Jackson Signature

USA Signature Limited Edition Phil Collen PC1 DX

La nuova Limited Edition dello strumento dedicato al chitarrista dei Def Leppard ha cassa in mogano con top in acero figurato, manico thru-body con rinforzo in grafite con tastiera in acero fiammato, scala da 25.5″, pickup DiMarzio con Jackson Sustainer/Driver in configurazione H/S/S, ponte Floyd Rose Original, hardware dorato, finitura Au Natural, paletta reverse.

Nuovi modelli Jackson Signature

USA Signature Scott Ian King V KVT

Fra coloro che hanno definito il sound del Thrash metal con gli Anthrax fin dagli anni ’80, Scott Ian viene celebrato da Jackson con un nuovo modello firmato basato sulla Kink V usata anche per registrare l’ultimo album della band, For All Kings.
La nuova signature ha body in mogano con manico neck-thru, tastiera in palissandro con 22 tasti jumbo e scala da 24,75″, intarsi di tipo “block”. I pickup sono Seymour Duncan, JB SH-4 al ponte e ’59 SH1N al manico, hardware Gotoh cromato e ponte Tune-o.matic TonePros, finitura Ivory con battipenna bianco.
La versione più economica dello strumento è la X Series Signature Scott Ian King V™ KVXT, disponibile dal prossimo ottobre con caratteristiche estetiche simili. Sono le stesse anche le caratteristiche strutturali, ma con ponte Jackson compensato stile TOM e meccaniche Jackson.

Nuovi modelli Jackson Signature

USA Signature Special Edition Dave Davidson Warrior 7

È annunciato per l’autunno anche l’unico modello 7-corde dell’odierna linea Warrior, prodotto in edizione limitata per il chitarrista dei Revocation, band leader del movimento Death Metal. La chitarra ha cassa in frassino, manico in acero/frassino con tastiera in ebano, 24 tasti jumbo e radius variabile; è equipaggiata con humbucker DiMarzio Dave Davidson Signature splittabile dalla manopola di volume, ponte Floyd Rose Original 7-string.

Nuovi modelli Jackson Signature

USA Signature Limited Edition Mark Morton 10th Anniversary Dominion

Morton è il chitarrista dei Lamb Of God e ha lavorato a stretto contatto con Jackson per sviluppare questo modello di elettrica che oggi celebra i 10 anni dall’introduzione. La Ltd ha corpo in mogano “chambered” con top in acero figurato, scala da 24,75″ con manico thru-body in mogano, barre di rinforzo in grafite e tastiera in ebano con 22 tasti medium-jumbo e marker “shark-eye”. Due i pickup DiMarzio Mark Morton Signature con circuito doppio Lead – Rhythm, altrettanti i selettori per il coil-tap. Meccaniche autobloccanti e colore Violin Brown.

Nuovi modelli Jackson Signature

USA Signature Limited Edition Misha Mansoor Juggernaut HT7

Limied Edition nella colorazione Matte Lambo Orange satin per la chitarra firmata dal chitarrista della band prog-metal Periphery. La sagoma della cassa in ontano si ispira al classico modello Dinky, bolt-on con scala da 25,5″ su manico in acero rinforzato con grafite; tastiera in ebano con radius da 20″ e 24 tasti jumbo con segnatasti “Piranha” in madreperla e laterali fluorescenti. I due pickup firmati Bare Knuckle “Juggernaut” sono montati direttamente sul corpo, il ponte un Hipshot 7 hardtail, potenziometro push-pull (on/off) per il tono. Lo strumento prevede l’astuccio rigido Jackson nero con bordi blu e logo Mansoor.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare le pagine dedicate sul sito web dell’importatore M.Casale Bauer.