HomeRecording StudioRecording Studio - NewsNative Instruments e iZotope insieme per grandi progetti
izotope native instruments

Native Instruments e iZotope insieme per grandi progetti

Una joint venture dedicata totalmente alla produzione musicale, i CEO di Native Instruments e di iZotope annunciano una collaborazione di altissimo profilo.

Il 2021 è un anno di nuove vision aziendali, dove a volte non serve per forza acquisire marchi per poter dire qualcosa di nuovo, o almeno questo è quello che hanno pensato i leader di iZotope e di Native Instruments creando una collaborazione sostenuta da Francisco Partners e EMH Partners.

Sia Native Instruments che iZotope continueranno ad operare in modo indipendente, senza quindi nulla togliere alle loro rispettive community, non ci saranno cambiamenti strutturali a nessuna delle due entità, con entrambi che continueranno sotto la stessa leadership e con le stesse squadre di sviluppo di prodotti hardware e software.

Mark Ethier, co-fondatore e CEO di iZotope, e Constantin Koehncke, CEO di Native Instruments, lavoreranno fianco a fianco sul futuro e la visione di questa nuova alleanza come co-presidenti del gruppo.
Ovviamente tutte le parti in gioco hanno rilasciato le dichiarazioni di rito, vediamole nel dettaglio.

La dichiarazione di Mark Ethier, cofondatore e CEO di iZotope, è la seguente:

 “iZotope e Native Instruments condividono la stessa missione di ispirare la creatività. Entrambi cerchiamo di rendere più facile per ingegneri, produttori e musicisti realizzare la loro visione creativa, e insieme, saremo in grado di abbattere le barriere che hanno ostacolato questo obiettivo per decenni. Con l’elaborazione intelligente di iZotope e le offerte innovative di Native Instrument, non vedo l’ora di vedere cosa creeranno gli artisti.”

Il CEO di Native Instruments aggiunge: 

“Unire le forze con iZotope ci porta ancora un altro passo più vicino a compiere la nostra missione condivisa di dare ai producer tutto ciò di cui hanno bisogno, dagli strumenti ed effetti alla formazione di una solida community. Il nostro talento e la nostra tecnologia possono ispirare artisti e produttori musicali in tutto il mondo.”

Secondo Matt Spetzler, Co-head Europe and Partner di Francisco Partners:

“Attraverso le nostre passioni personali per la musica, valutiamo Native Instruments e iZotope come due pilastri dell’industria della creazione audio. Poiché conosciamo ogni azienda e i loro team, siamo convinti che trasformeranno ed espanderanno il settore lavorando insieme”

Aggiunge infine Mario Razzini, Principal di Francisco Partners:

 “Il nostro ruolo è quello di sostenere la loro missione condivisa, fornendo supporto strategico e risorse per consentirne il successo. Non vediamo l’ora di vedere cosa farà questo gruppo per produttori, fonici e musicisti.”