HomeRecording StudioRecording Studio - NewsMicrofoni Universal Audio a modellazione: Sphere DLX e LX
sphere dlx

Microfoni Universal Audio a modellazione: Sphere DLX e LX

Universal Audio ha lanciato due nuovi microfoni a modelli con tecnologia IsoSphere e possibilità di cambiare tipologia e polar pattern in post produzione.

Universal Audio ha lanciato sul mercato due microfoni a modellazione a diaframma largo, Sphere DLX e Sphere LX.
Entrambi i modelli offrono emulazioni di microfoni classici di marchi come Neumann, AKG, Sony, Telefunken e altri, con una modalità Dual che consente la combinazione di due microfoni diversi.

Sia DLX che LX presentano la tecnologia IsoSphere che aiuta a ridurre la colorazione sonora data della stanza, e utilizzano diaframmi dorati. UA afferma che raggiungono anche i valori di rumore più bassi di qualsiasi microfono della loro categoria.

Sphere DLX

Sphere DLX offre un totale di 38 modelli di microfono, fornendo il suono di alcuni dei microfoni a nastro, a condensatore e dinamici più ricercati. È possibile cambiare il tipo di modello e il pattern polare del microfono anche dopo la registrazione.
Questo è possibile con qualsiasi interfaccia audio o software DAW, anche se gli utenti delle interfacce Apollo di Universal Audio hanno il vantaggio aggiuntivo di poter registrare o monitorare attraverso i modelli con una latenza quasi zero grazie al DSP integrato dell’interfaccia.

sphere dlx

DLX rende anche possibile catturare registrazioni stereo utilizzando un solo microfono, mentre una selezione di preset IsoSphere personalizzati per gli home studio offre un modo semplice per domare qualsiasi colorazione introdotta da spazi acustici problematici.
Il microfono è fornito con una custodia e un supporto antivibrazioni, nonché un supporto per treppiede un cavo XLR.

Sphere LX

Sphere LX, pur presentando una collezione più piccola di modelli di microfono, offre comunque una capsula dorata di alta qualità e 20 opzioni di mic a nastro, condensatori e dinamici.
Per il resto funzionalità rimane la stessa: è ancora possibile cambiare modelli e pattern polari una volta effettuata una registrazione.

Lo Sphere LX viene fornito con la sua custodia, il supporto per il treppiede e un cavo XLR.

sphere lx

I microfoni sono disponibili ora in tutto il mondo. Sphere DLX ha un prezzo di €1649 e Sphere LX ha un prezzo di €1099.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter