HomeAll NewsWorkshop di chitarra al Tuscia Blues Festival: non potete perderlo

Workshop di chitarra al Tuscia Blues Festival: non potete perderlo

Tuscia Blues Festival 2017 è un nuovo appuntamento dedicato al blues, che prende il posto del precedente festival di Torre Alfina arrivato alla sua dodicesima edizione.La nuova manifestazione è itinerante, dal 4 al 6 agosto, su 3 comuni dell'antica zona etrusca: Acquapendente, Civita di Bagnoregio e il Borgo di Torre

Tuscia Blues Festival 2017 è un nuovo appuntamento dedicato al blues, che prende il posto del precedente festival di Torre Alfina arrivato alla sua dodicesima edizione.
La nuova manifestazione è itinerante, dal 4 al 6 agosto, su 3 comuni dell’antica zona etrusca: Acquapendente, Civita di Bagnoregio e il Borgo di Torre Alfina.

Oltre alla grande musica live, come ogni anno l’Associazione Torre Alfina Blues ha messo in programma vari workshop di approfondimento ed eventi culturali, tra cui l’incontro con Chris Cain, chitarrista californiano dalla lunga carriera e 11 album alle spalle, spesso al fianco di grandi artisti di calibro internazionale.

Accanto a lui un altro asso della 6 corde, l’italiano Rocco Zifarelli, chitarrista di Ennio Morricone negli ultimi 20 anni e docente di Chitarra Jazz e Pop presso i Conservatori de L’Aquila e Frosinone.

Grazie a questi due grandi musicisti, durante i 3 giorni gli appassionati della chitarra potranno approfondirne la conoscenza e migliorarsi, a fronte di un piccolo impegno economico che offre ben 13 ore di lezione complessive divise ogni giorno in 3 ore la mattina, con Cain, e 2 ore il pomeriggio, con Zifarelli. 

Il festival terminerà proprio con un concerto di Chris Cain, accompagnato dalla band di Zifarelli, nel Piazzale San’Angelo di Torre Alfina alle ore 22:30.

Il Presidente dell’Associazione Torre Alfina Blues Carlo di Giuliomaria ha dichiarato: “In questi dodici anni di attività abbiamo notato come chiunque resti impressionato dalle capacità musicali degli artisti che vede sul palco del Festival. Abbiamo quindi pensato quest’anno di dare l’opportunità di imparare direttamente da Chris Cain e Rocco Zifarelli come migliorare la propria conoscenza della chitarra con una formula che abbinasse lo studio dello strumento al relax di un luogo magico come il Borgo di Torre Alfina.

Per informazioni e iscrizioni al workshop:

[email protected]
Telefono e Whatsapp: 331.56.49.559
Official Facebook Page

Workshop di chitarra al Tuscia Blues Festival: non potete perderlo