HomeAll NewsBeatles e Rolling Stones, il ritorno dei vecchi leoni

Beatles e Rolling Stones, il ritorno dei vecchi leoni

I Beatles non esistono più da decenni, i Rolling Stones sono ancora in piena attività, ma è sicuro che tutti gli artisti ancora in vita delle due band non sono mai rimasti un giorno senza fare musica.E così, il 2017 vede anche il "ritorno" di certi vecchi leoni con i loro progetti solisti.

I Beatles non esistono più da decenni, i Rolling Stones sono ancora in piena attività, ma è sicuro che tutti gli artisti ancora in vita delle due band non sono mai rimasti un giorno senza fare musica.
E così, il 2017 vede anche il “ritorno” di certi vecchi leoni con i loro progetti solisti.

Prima di tutto quello non proprio solista, potremmo dire un duo. C’è chi addirittura ci ha visto il ritorno di 2/4 dei Beatles… ma non esageriamo. 
Comunque sia, i due baronetti Paul McCartney e Ringo Starr sono tornati insieme per il brano “We’re on the road again”, che già dal titolo parla da solo (anche se non è proprio originalissimo).

Il brano farà parte del nuovo album di Starr, Give More Love, e vede non solo i due ex “scarafaggi” ma una vera all-star-band, con nientemeno che Edgar Winter, Joe Walsh e Steve Lukather!

L’altro “ritorno” (e quando mai se n’era andato) è quello di Mick Jagger, che, in effetti, torna alla carriera solista dopo ben 16 anni con due brani, “Gotta Get A Grip” e “England Lost”.
Come vi avevamo detto nel giorno del suo compleanno, Jagger nel ’60/’61 era un giovane studente di economia, con forse qualche aspirazione politica, e non stupisce quindi che nei due brani tocchi l’argomento dell’attuale situazione del suo paese, secondo lui vittima di un periodo di estrema confusione e ben poca consapevolezza.

I singoli saranno presto negli store digitali e anche fisicamente in cd e, oramai non può mancare, in vinile. In quest’ultimo caso Jagger non ha dato preferenza a un brano rispetto all’altro, per cui avrete “due lati A”.