HomeAll NewsSabian trasforma la sua linea di piatti AAX

Sabian trasforma la sua linea di piatti AAX

Sabian trasforma la sua linea di piatti AAX - Un aspetto diverso per la linea AAX

Nuovi modelli, nuovi pesi e un aspetto diverso per la linea AAX dell’azienda canadese Sabian.

Sabian ripensa da capo la fortunata serie AAX aggiungendo nuovi e inediti modelli negli spessori Thin, Medium e Heavy, per poter offrire una gamma ancora più vasta e complessa di sonorità e un look completamente rinnovato.

La serie AAX fu lanciata originariamente nel 1993 e si preseentò come una delle più idonee a interpretare la musica del momento. A distanza di 25 anni, il desiderio di essere ancora al passo con i tempi ha indotto i responsabili dell’azienda canadese a reinventare la serie.
I nuovi piatti AAX, sempre realizzati in bronzo B20, sono sottoposti a una fase ulteriore di martellatura con un maglio più largo e tondeggiante di quello utilizzato sinora: ne risulta un’accresciuta capacità timbrica e una gamma che può passare da una quasi inedita tonalità scura a una molto più brillante.

Grazie anche all’introduzione di svariati modelli nuovi, la AAX continua a essere una delle linee più ricche di prodotti della Sabian, anche dopo l’eliminazione di alcuni tra i suoi piatti meno richiesti e apprezzati dal pubblico. Restano tutti al loro posti gli apprezzatissimi modelli X-Plosion, Freq, Aero e Omni.

I piatti Sabian sono distribuiti in Italia dalla FBT Elettronica di Recanati