HomeAll NewsAll For Music presenta in anteprima il piano Roland FP-10

All For Music presenta in anteprima il piano Roland FP-10

All For Music è davvero in pieno clima NAMM 2019: nel video che vi mostriamo oggi ci offrono una dimostrazione del nuovo pianoforte digitale di casa Roland.

All For Music è davvero in pieno clima NAMM 2019: nel video che vi mostriamo oggi ci offrono una dimostrazione del nuovo pianoforte digitale di casa Roland.

L’ultima novità si chiama FP-10 e fa parte di quella serie FP ben nota al pubblico degli appassionati del settore. A dispetto del target di riferimento dichiaratamente entry, vedremo che si tratta di uno strumento di tutto rispetto soprattutto in quelle caratteristiche fondamentali per l’esperienza di pianisti e tastieristi, vale a dire la meccanica dei tasti e la qualità dei suoni a disposizione.

All For Music presenta in anteprima il piano Roland FP-10

Roland FP-10

Dal design pratico e compatto, alla base dello strumento c’è la qualità della tastiera PHA-4 Standard a 88 keys con meccanica a martelletti (a peso graduale man mano che ci si sposta dai bassi agli alti), la quale consente un tocco il più realistico possibile utile a lasciare libero sfogo alla libertà espressiva dell’esecutore.

Una risposta dinamica chiaramente ispirata a quella dei pianoforti acustici, sensazione aumentata dalla particolarità del materiale dei tasti che richiama fortemente alle caratteristiche del vero avorio, oltre ad assorbire l’umidità.

Anche la qualità del suono mira a non far rimpiangere l’omologo acustico grazie al realismo conferito dal generatore sonoro Roland SuperNATURAL, ben complementato dalla gamma di altri timbri interni che comprendono pianoforti elettrici, organo e archi.

Ampie le possibilità di interfacciamento grazie alla supportata connettività Bluetooth e ai connettori MIDI e USB, il tutto utile a collegare lo strumento con le Digital Audio Workstation e con le app quali Roland Piano Partner 2.

Il pianoforte non delude nemmeno dal punto di vista didattico grazie alla presenza del metronomo onboard e alla funzionalità Twin Piano, la quale consente ad allievo e maestro di suonare negli stessi registri sedendo fianco a fianco durante la lezione.

Il piano FP-10 sarà presto disponibile presso lo store di All For Music, per maggiori informazioni sul prodotto si consiglia di visitare il sito web Roland.