HomeAll NewsNAMM 2018 – Jackson e una miriade di nuovi modelli

NAMM 2018 – Jackson e una miriade di nuovi modelli

Tra gli artisti premiati con una nuova chitarra firmata troviamo questa volta Mick Thomson degli Slipknot, Misha Mansoor dei Periphery, Chris Broderick e il nuovo astro del metal Oli Herbert degli All That Remains. Molte altre novità nel catalogo tra le serie Pro, X e JS con particolare accento sulle finiture e legni

Tra gli artisti premiati con una nuova chitarra firmata troviamo questa volta Mick Thomson degli Slipknot, Misha Mansoor dei Periphery, Chris Broderick e il nuovo astro del metal Oli Herbert degli All That Remains. Molte altre novità nel catalogo tra le serie Pro, X e JS con particolare accento sulle finiture e legni pregiati.

Jackson USA Mick Thomson Signature

Jackson USA Mick Thomson Signature

La USA Mick Thomson Signature è una neck-thru con cassa in mogano e manico in acero. I pickup sono Mick Thomson Signature Seymour Duncan Blackouts, il ponte è Jackson MTB HT6 hardtail.
Ha caratteristiche simili ma senza manico passante la signature SL2 introdotta nella Pro Series.

Jackson USA Signature Misha Mansoor Juggernaut HT6

Jackson USA Signature Misha Mansoor Juggernaut HT6

Le nuove USA Signature Misha Mansoor Juggernaut HT6 e HT7 hanno cassa in tiglio, pickup humbucking Bare Knuckle Ragnarok con coperchietti serigrafati al laser su fibra di carbonio o in alluminio spazzolato.
Modelli Mansoor Juggernaut anche nella Pro Series.

Le nuove Pro Series Signature Chris Broderick Soloist™ HT6 e HT7 sono dotate di ponte fisso su cassa in mogano con pickup DiMarzio custom.

Jackson USA Signature Limited Edition Oli Herbert Rhoads

Jackson USA Signature Limited Edition Oli Herbert Rhoads

Celebra il debito del chitarrista verso il grande Randy Rhoads la USA Signature Limited Edition Oli Herbert Rhoads neck-thru con top in acero quilted e finitura Red Rum, 24 tasti e due Seymour Duncan Duality con design ibrido attivo/passivo.

Jackson Pro Series Dave Davidson Signature WR7

Jackson Pro Series Dave Davidson Signature WR7

La nuova Warrior di David Davidson è una Pro Series Signature WR7, 7-corde con pickup DiMarzio firmati dal chitarrista, ponte Floyd Rose e finitura Distressed Ash.

Nel catalogo generale all’interno della Pro Series trovano posto due nuove Dinky, la DK2 Ash con cassa in frassino e finitura Charcoal grey, la DK3 Okoume con finitura naturale, dotate di pickup Seymour Duncan e ponte Floyd Rose FRT-O2000.

Jackson Pro Series Monarkh SCQ

Jackson Pro Series Monarkh SCQ

Le single-cut Pro Series Monarkh aumentano di numero con un modello dal top in frassino figurato e la Monarkh SCQ che sfoggia invece una tavola di acero dalle ricche marezzature, valorizzata in pieno da finiture come l’efficace Alien Burst.

Nella Pro Series Soloist la SL2 è offerta in versione Floyd o hard-tail e acquista vari nuovi colori tra cui risalta la finitura Northern Lights della SL2Q MAH HT della foto di apertura dell’articolo.

Jackson Pro Series King V™ KV MAH

Jackson Pro Series King V™ KV MAH

La Pro Series King V™ KV MAH è caratterizzata dalla cassa in mogano al naturale con hardware dorato.

Jackson X Series Soloist SL4X

Jackson X Series Soloist SL4X

L’ottimo rapporto qualità prezzo è il segno distintivo della X Series che ora acquista nuove colorazioni e vede l’arrivo della Soloist  SL4X con tre pickup single-coil Duncan Design sulla cassa in tiglio.
Sempre nella stessa serie sono nuove le WRX24 e la WRX24 Natural, accanto alla King V KVX.

È entry level la linea JS e per il 2018 offre tra le altre la Monarkh SC JS22Q in un bel colore Transparent Purple Burst.

Maggiori informazioni dal distributore italiano M.Casale Bauer Spa.