HomeAll NewsNAMM 2018 – Chitarre nylon strings e ukulele Ortega

NAMM 2018 – Chitarre nylon strings e ukulele Ortega

Una vasta scelta di chitarre con corde di nylon nel catalogo Ortega, fra modelli più tradizionali e altri con attacco manico al 14° tasto, colorazione originale e amplificazione on-board. Nella larga selezione di ukulele si passa dai variopinti modelli della serie Earth a quelli costruiti in ebano o noce fino agli or

Una vasta scelta di chitarre con corde di nylon nel catalogo Ortega, fra modelli più tradizionali e altri con attacco manico al 14° tasto, colorazione originale e amplificazione on-board. Nella larga selezione di ukulele si passa dai variopinti modelli della serie Earth a quelli costruiti in ebano o noce fino agli originali Pineapple.

Ortega Thomas Zwijsen Signature

Ortega Thomas Zwijsen Signature

Cassa cutaway e spessore ridotto per la Family Series in mogano e abete. Il sistema di amplificazione è l’Ortega MagusPro con tuner interno.
Tra i modelli signature la Thomas Zwijsen con cassa in red gum e top in abete massello, satinata e con meccaniche dorate, amplificata con Fishman Clasica Blend come la Ben Woods Signature con cassa thinline in palissandro e top in cedro massello.

Ortega Distressed Suite

Ortega Distressed Suite

Si presentano come chitarre crossover fra mondo classico e steel-string le chitarre con corde di nylon prodotte con attacco del manico al 14°tasto. La Feel Series offre cassa cutaway in sapele con top in abete sitka massello dell’Alaska. I modelli Distressed Suite sono personalizzati con colore tobacco sunburst “sdrucito” e hanno cassa thinline.

Ortega Earth System

Ortega Earth System

Sono una decina i colori disponibili per gli ukulele della serie Earth, concert size con cassa in okoume, divisi fra quelli della linea base e i modelli System cutaway provvisti di preamp e pickup Ortega MagusUke.
Completamente diversa la forma della cassa nella serie Pineapple, costruita interamente in sapele al naturale con palme hawaiane intarsiate sul top e preamp attivo installato sotto il bordo della buca.

Ortega Horizon Series

Ortega Horizon Series

Risaltano le venature del legno nella Ebony Series, i cui modelli in versione soprano o concert sono costruiti con cassa in ebano, ponte e tastiera in noce.
Interamente in noce è la cassa della serie Horizon con 4 meccaniche in linea sulla paletta reverse e modelli concert size anche in versione cutaway.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Bode Srl.