HomeAll NewsNAMM 2017 – ESP/LTD presenta la Sparrowhawk

NAMM 2017 – ESP/LTD presenta la Sparrowhawk

Al Namm 2017 non poteva mancare il marchio ESP/LTD con il proprio arsenale! Il brand Giapponese si è sempre distinto per la cura delle propria produzione destinata a musicisti tecnici ed esigenti, vediamo qualche novità insieme.Bill Kelliher Cantante e chitarrista della metal band Mastodon debutta nella famiglia LTD

Al Namm 2017 non poteva mancare il marchio ESP/LTD con il proprio arsenale! Il brand Giapponese si è sempre distinto per la cura delle propria produzione destinata a musicisti tecnici ed esigenti, vediamo qualche novità insieme.

Bill Kelliher Cantante e chitarrista della metal band Mastodon debutta nella famiglia LTD con la Sparrowhawk, chitarra a scala corta (24.75″). Il body è in mogano così come anche il manico con tastiera in ebano, con un ponte fisso TonePros. Per i pick up si è optato per 2 humbucker signature Kelliher’s Lace Sensor Divinator signature pickups, perfetti per chi ama suoni molto grossi ed accordature piuttosto basse.
La colorazione è un verde militare sfumato, tono perfetto per il suono da guerra!

NAMM 2017 - ESP/LTD presenta la Sparrowhawk

Clicca sull’immagine per guardare il video ufficiale di presentazione

Nella categoria “Deluxe” spicca la M-1000HT, solidbody in hawaiian koa-topped, equipaggiata con un Seymour Duncan jazz ed un Pearly Gates sempre S.D. mentre per il ponte si è scelto un Hipshot hartail bridge. La serie MH si presenta con una 7 corde molto elegante con il corpo in mogano con uno stupendo top fiammato in nero un nuovo ponte Evertune e 2 humbucker attivi EMG 81/85, sarà disponibile anche nella versione 6 corde.

NAMM 2017 - ESP/LTD presenta la Sparrowhawk

Parliamo ora delle M400, H401 e M403HT. Queste serie si distinguono per il rapporto qualità/prezzo, stumenti ben equipaggiati con un investimento adatto a tutte le tasche. Le M400 hanno un body in mogano una con il top Black Satin e l’altra in Natural Satin entrambe hanno un manico a 24 tasti con profilo slim a U, tasti extra jumbo e con 2 varianti per i Pickup, una con Seymour Duncan Jazz e Custom 5 l’altra con gli attivi di EMG 81/85

La H401 ha anche lei come le precedenti corpo in mogano, 2 Seymour Duncan (Jazz e Custom 5), finitura Natural Satin per la solidbody più economica della serie 400.
Per la M403HT si è scelta una combinazione a 3 Pickup (HSS) un Custom 5 al ponte e due STK-4 sempre di Seymour Duncan, la finitura utilizzata è Natural Satin.

NAMM 2017 - ESP/LTD presenta la Sparrowhawk

Per chi ha nostalgia del sound del chitarrista del Living Colour, parliamo di Vernon Reid, fondatore e leader della band newyorkese, LTD presenta la “CULT 86” in edizione limitata, solidbody con i colori sgargianti tipici degli anni ’80, con un body in ontano, manico a tre sezioni con tastiera in ebano, EMG-SA per i due singoli e un 81 al ponte, Special Floyd Rose è il ponte scelto per la CULT 86.

NAMM 2017 - ESP/LTD presenta la Sparrowhawk

Gli strumenti ESP/LTD sono distribuiti in Italia da Backline.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter