HomeAll NewsMONO protegge le nostre chitarre acustiche Parlor e Mini

MONO protegge le nostre chitarre acustiche Parlor e Mini

Recentemente abbiamo gettato un'occhio attento alla produzione di custodie MONO, tra le migliori soluzioni in commercio per la protezione e il trasporto dei nostri amati strumenti, sviluppate con tecnologie derivate dal settore militare e dal calzaturificio per sport estremi, ambiti dove "robustezza" è la parola d'ord

Recentemente abbiamo gettato un’occhio attento alla produzione di custodie MONO, tra le migliori soluzioni in commercio per la protezione e il trasporto dei nostri amati strumenti, sviluppate con tecnologie derivate dal settore militare e dal calzaturificio per sport estremi, ambiti dove “robustezza” è la parola d’ordine.
Uno speciale lo avevamo riservato alle chitarre, tra cui ovviamente le acustiche. Proprio in queste settimane si è aggiunta una nuova custodia che farà felici gli appassionati di uno specifico modello, la Parlor.

La Parlor è una chitarra di piccole dimensioni, con la cassa di forma allungata e stretta, che è stata molto usata nella prima metà del novecento dai musicisti folk e blues e riscoperta negli ultimi decenni da chi ha recuperato quelle tradizioni unplugged, riprendendo quei generi musicali o adattandosi alle sonorità moderne.

MONO protegge le nostre chitarre acustiche Parlor e Mini

MONO ha quindi deciso di fare entrare nella nuova grande famiglia di custodie M80 Hybrid anche questo modello, ovviamente non limitandosi al poter ospitare solo una Parlor, ma in generale la maggior parte delle acustiche mini e travel così in voga oggigiorno.

Come sempre, la custodia unisce leggerezza, comodità e resistenza. Il design brevettato Headlock™ mette al sicuro lo strumento da qualsiasi scossone, mantenendo il manico stabile al 100% durante gli spostamenti.

Sia i pannelli in ABS che i paraurti garantiscono la protezione agli urti laterali o verticali e il guscio esterno (Sharkskin™), resistente all’acqua, si occupa di preservare le zone più vulnerabili sia da botte involontarie che dalla pioggia.

MONO protegge le nostre chitarre acustiche Parlor e Mini

Di seguito l’elenco di alcune delle molte chitarre che potrete inserire in questa custodia:

Parlour, Mini, Taylor GS mini e Baby, Mini Maton, Wee Lowden, Breedlove Parlor Pursuit, Fender PM2 Paramount, Cordoba C10 Parlor SP, Gibson LG 3/4, Gretsch Jim Dandy Flattop, Ibanez AVN50PN Artwood Vintage Parlor, Larivee P-01, Leho O14M Parlor, Luna Guitars Safari Mahogany 3/4 acoustic, Martin 00 Guitar, Martin 00-18, Martin Jr. Acous/Elec., Martin LX1 Little Martin, Mitchell MDJ10 Junior Dreadnought, Washburn EA 15A Parlor Festival series, Yamaha CGS102A 1/2 size classical, Yamaha PXT2 3/4 thinline, e molte altre.

I prodotti MONO sono distribuiti in Italia da Backline.