HomeMusica e CulturaArtisti - NewsLe star della musica in un evento globale per pace e giustizia
pray for change

Le star della musica in un evento globale per pace e giustizia

Più di 100 grandi artisti online il 1 dicembre per Peace Through Music, celebrazione e fundraising per la giustizia sociale e il 75° anniversario dell’ONU.

Organizzato da Playing for Change con UNFPA (United Nations Population Fund), l’evento è programmato per il Giving Tuesday, giornata mondiale del dono, in esclusiva su Facebook Live, collegandosi alla pagina ufficiale di Playing for Change.

L’appuntamento con questo speciale streaming è dunque per martedì 1 dicembre alle 21:00, ora italiana.
L’intento degli organizzatori è di raccogliere fondi per finanziare le attività di Playing For Change Foundation, United Nations Population Fund, United Nations Remember Slavery Programme, Sankofa, Bob Marley Foundation, Silkroad, e The Rock & Roll Hall of Fame Foundation.

Playing for Change

La lista degli artisti comprende una serie di vere star come Annie Lennox, Ringo Starr, Keith Richards, Peter Gabriel, Robbie Robertson, Sheila E, Yo Yo Ma, Billy Eilish. Gary Clark Jr, Ivan Neville, Mavis Staples, Keb Mo’, Rhiannon Giddens, Angelique Kidjo.

Attraverso il linguaggio universale della musica e l’arte della narrazione, Peace Through Music si propone di invitare all’uguaglianza, la giustizia razziale e la fine della discriminazione, mettendo in luce le persone di origine africana e sostenendo la piena protezione e promozione di tutti i loro diritti umani. 

Playing for Change è l’organizzazione no profit che da anni si occupa di raccogliere fondi per finanziare l’educazione musicale delle comunità più povere in ogni parte del mondo, grazie alla produzione di splendidi filmati in cui si esibiscono i migliori artisti internazionali.

Maggiori informazioni e l’elenco completo dei partecipanti alla pagina ufficiale dell’evento, che ha tra i suoi partner anche Gibson, Epiphone e Audio-Technica.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter