HomeStrumentiChitarra - NewsJackson fa rockeggiare i tuoi figli e nipoti
Jackson minion

Jackson fa rockeggiare i tuoi figli e nipoti

Metterete sotto l'albero il solito smartphone o altro aggeggio estraniante per i vostri piccoli? Ecco, metteteci magari una mini chitarra o un basso...

Ebbene sì, anche i vostri pargoli – figli, nipoti o altro – possono alzare le loro piccole corna al cielo e rockeggiare come si deve, cosa assai più proficua ed educativa che farli addormentare davanti a uno schermo o un videogame.
Un’opportunità in tal senso ce la dà il mitico marchio Jackson Guitars con le sue serie di chitarre e bassi Minion, per chi ancora non può imbracciare uno strumento “vero”.
Che poi vero tra virgolette, appunto, perché non parliamo di giocattoli ma di strumenti reali al 100% (anzi, correrete il rischio di rubarglieli di tanto in tanto!).

Chitarre JS Minion

Iniziamo parlando dei modelli JS Minion, che sono 4 e ricalcano ognuno le classiche forme delle 6 corde Jackson “da grandi”, cioé Dinky ed RR.

Jackson JS Minion

Le Dinky sono disponibili in varie colorazioni (Gloss Black, Metallic Blue Burst, Neon Green, Pavo Purple e Snow White), hanno corpo in pioppo, manico in acero satinato e tastiera in acero (solo modello con veniciatura bianca del body) oppure amaranto, dal colore scuro quasi simile all’ebano, con raggio di curvatura 12″.
Come avrete già intuito la scala è ridotta, si tratta di una 22.5″, ma i tasti sono ben 24, che danno modo anche a mani minute di poter aspirare allo shredding!

Jackson JS Minion

Il ponte è fisso a 6 sellette e la voce dello strumento è affidata a due humbucker ad alta uscita marchiati Jackson, con classico selettore a tre vie più potenziometri per volume e tono.

Jackson JS Minion

Le stesse varianti della tastiera acero/amaranto le troviamo per la serie RR, che è decisamente quella più heavy in assoluto (d’altronde si tratta dei modelli ispirati a Randy Rhoads…), un look inconfondibile per young metallers!
Anche in questo caso abbiamo varie colorazioni disponibili e tranne la forma tutte le caratteristiche tecniche sono esattamente uguali a quanto visto sulle Dinky.

Jackson JS Minion

Bassi JS Minion

Se invece vostro figlio o nipote ha una predilezione per il groove più che per funambolici assoli a 6 corde, ecco per loro i mini bassi a 4 corde.
Anche in questo caso vengono offerti differenti colori e una variazione tra basso con tastiera in amaranto o in acero (solo modello con veniciatura bianca del body).

Jackson JS Minion

Il Jackson JS Series Concert Bass Minion è caratterizzato da una lunghezza della scala ridotta di 28,6″, corpo in pioppo, manico in acero avvitato con aste di rinforzo in grafite, tastiera con raggio di curvatura 12″ con 22 tasti jumbo e segnatasti a dente di squalo.

Un pickup per il manico Jackson P e un pickup per il ponte Jackson J danno voce a questo basso, che dispone anche di un paio di manopole per il volume, più una per il tono, ponte hardtail e meccaniche della casa.

Jackson JS Minion

Insomma, se non siete dei musicisti è comunque un bene far crescere i vostri pargoli con uno strumento musicale, se invece lo siete… cosa aspettate a farvi una band in famiglia?

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Jackson.

DDoS protection by Cloudflare
Ray ID: 6446a41eeee353c2
} //]]>-->

Ultimo video pubblicato

DDoS protection by Cloudflare
Ray ID: 6446a41f885540dd
} //]]>-->

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch