HomeAll NewsMAST dà il via ai corsi di laurea 2021/2022
mast 2021

MAST dà il via ai corsi di laurea 2021/2022

MAST Music Academy riapre le porte agli studenti per i corsi del Bachelor of Arts in Commercial Music.

Anche quest’anno, la MAST di Bari dà il via ai percorsi di laurea Bachelor of Arts in Commercial Music grazie alla partnership con la moderna e prestigiosa Università Scozzese UWS – University of the West of Scotland ed il Network Didattico Europeo MAN International. La direzione artistica di quest’anno è affidata al noto autore, compositore e musicista Bungaro.

Produttore artistico e talent scout, Bungaro si muove tra diversi territori dell’arte, spaziando dalla canzone d’autore al cinema al teatro. Ha prodotto il disco Oro e Ruggine di Eramo & Passavanti, ha collaborato e collabora con voci illustri quali Fiorella Mannoia, Malika Avane, Ornella Vanoni, Antonella Ruggiero, Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Lara Fabia, Marco Mengoni, Emma Marrone e molti altri. Inoltre ha avuto l’occasione di collaborare con personaggi cinematografici come Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Donatella Finocchiaro.

Ha composto con Aidan Zammit le colonne sonore dei film Bobbolone, Compito in classe (vincitore del Giffoni Film Festival e nominato ai Golden Globe nel 2006) e La Canarina Assassinaata di Daniele Cascella e, con Michele Ascolese, di Mimmo Mimino & Mimì, film documentario su Domenico Modugno di Michele Roppo.
Da circa quindici anni Bungaro organizza e dirige in tutta Italia Mastercass rivolte a giovani artisti sulla scrittura, l’interpretazione e la produzione artistica.

Bungaro
Bungaro

Bachelor of Arts in Commercial Music

Il Bachelor of Arts un titolo di studio accademico inglese di I ciclo, anche detto Degree, rilasciato negli UK a seguito di percorsi triennali o quadriennali. L’acquisizione del Bachelor of Arts Commercial Music consente l’accesso ai corsi di Master of Arts, per il perfezionamento e la specializzazione.

Questo titolo inoltre favorisce il raggiungimento di capacità professionali e artistiche utili per svolgere diverse professioni nell’ambito dell’industria culturale: musicista solista o in una band, songwriter, imprenditore o manager in ambito musicale o culturale in genere, turnista, tecnico o assistente presso studi di registrazione, live concert, programmi tv/radio.
E ancora, ricoprire il ruolo di insegnante in ambito musicale in scuole professionali UK (previo conseguimento di licenza); insegnante in ambito musicale in scuole non professionali fuori dallo UK; A&R (Artist & Repertoire) representative/manager in campo artistico discografico.

Mast 2021

Scambi internazionali

Il corso inoltre, prevede la possibilità di trascorrere un periodo di studio all’estero, così come di svolgere un tirocinio professionale, per applicare sul campo le nozioni teorico-pratiche apprese.

Ogni anno Accademico è svolto in contemporanea tra Italia e UK ed è quindi possibile scegliere di frequentare uno o più moduli presso i Campus UWS in Scozia.

Ogni studente avrà l’opportunità di mettersi in gioco, partecipando ai tanti progetti di scambi internazionali, come la Songwriting WeekEurogig International Band Exchange o la Graduation Cerimony.

Audizioni

Mast 2021

È possibile accedere ai corsi tramite un’audizione in cui lo studente dovrà presentare:

  • una breve presentazione del candidato del suo curriculum e le sue motivazioni
  • l’esecuzione di almeno un brano tra tre presentati dal candidato (a scelta nel repertorio pop, rock, soul, jazz, funk)
  • domande di teoria e armonia prese da un elenco argomenti che ti verrà inviato terminata la registrazione

Maggiori informazioni sul sito ufficiale MAST Music Academy.