HomeStrumentiChitarra - ArtistiDue masterclass da non perdere: Stef Burns e Lage Lund
saint louis masterclass

Due masterclass da non perdere: Stef Burns e Lage Lund

Segnate sul calendario il 22 settembre e il 2 ottobre, perché il jazz della chitarra di Lage Lund e il rock di Stef Burns vi aspettano grazie al Saint Louis College of Music di Roma.

La prestigiosa accademia musicale romana, fucina di talenti, ha deciso di ripartire a gonfie vele con l’anno scolastico, offrendo sia ai suoi studenti che agli esterni la possibilità di assistere a due masterclass di chitarra davvero d’eccezione.

Lage Lund, la nuova generazione del Jazz

Dove e quando: mercoledì 22 settembre dalle 18.00 alle 20.00 presso la sede Saint Louis di via urbana, 49/a – Roma

Acclamato come uno dei migliori chitarristi della sua generazione e degli artisti jazz più importanti di oggi, Lage Lund si destreggia con grande autorità tra le sue composizioni originali e i grandi standard della tradizione jazz, con una sbalorditiva raffinatezza armonica e fluidità melodica.
Come lo ha definito il New York Times, una presenza davvero “magnetica” sul palco.

La masterclass è a numero chiuso, è obbligatoria la prenotazione scrivendo a [email protected]
La quota di partecipazione è pari a 30 euro, tranne che per gli allievi del Saint Louis che usufruiscono del prezzo ridotto a 15 euro (nonché di crediti formativi per i corsi accademici pari a ½ CFA).

Stef Burns, la chitarra di Vasco ed Alice Cooper

Dove e quando: Sabato 2 ottobre dalle 17.00 alle 19.30 presso la sede Saint Louis di via cimarra 19/b – Roma

Non c’è davvero bisogno di presentare questo oramai famoso chitarrista, da decenni al fianco del Vasco nazionale ma che nella sua carriera può vantare anche altre prestigiose presenze sui palchi e in studio di registrazione, come con Alice Cooper e Huey Lewis and The News.
Tutto ciò grazie alla sua capacità di affrontare sia sessioni in studio sia tour mondiali modificando il proprio stile in base alla personalità della star che gli sta a fianco.

Stef Burns sarà accompagnato da una line up di grande levatura: Vince Pastano (già nuovo chitarrista di Vasco), la bassista Paola Zadra e il batterista olandese Juan van Emmerloot.

Anche in questo caso si tratta di una masterclass a numero chiuso con prenotazione obbligatoria, sempre scrivendo a [email protected]
La quota di partecipazione è di 40 euro, ma come sopra gli allievi del Saint Louis godono di uno sconto che porta il prezzo a 25 euro (e soliti crediti formativi pari a ½ CFA).

Per altre info collegati al sito ufficiale del Saint Louis College of Music.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter