HomeAll NewsIl producer Gianni Bini spiega il suo processo creativo in studio

Il producer Gianni Bini spiega il suo processo creativo in studio

Gianni Bini è un affermato dj e producer, nonché proprietario dei rinomati House of Glass Studios toscani. Il suo è uno dei nomi italiani di punta nella musica elettronica degli ultimi 30 anni e cercate di non sbagliarvi, pur avendo passato molta della sua carriera nella musica dance, si parla di un vero musicista,

Gianni Bini è un affermato dj e producer, nonché proprietario dei rinomati House of Glass Studios toscani. Il suo è uno dei nomi italiani di punta nella musica elettronica degli ultimi 30 anni e cercate di non sbagliarvi, pur avendo passato molta della sua carriera nella musica dance, si parla di un vero musicista, che è in grado di parlare di teoria musicale e di fonia con competenza.

Oggi lo incontriamo in un video prodotto in collaborazione con Native Instruments, nel quale esplora alcuni dei nodi fondamentali del suo lavoro, parlando del processo creativo in relazione agli strumenti hardware e software oggi a sua disposizione.
Qualunque sia il vostro genere di riferimento, è uno sguardo sull’attività artistica di chi fa musica per lavoro e per passione e si è costruito nei decenni una carriera rispettabile.

Native Instruments è distribuita in Italia da Midi Music.