HomeAll NewsOpen Day per conoscere il prestigioso Saint Louis College of Music

Open Day per conoscere il prestigioso Saint Louis College of Music

Questo giovedì, 15 febbraio, la prestigiosa accademia musicale romana Saint Louis College of Music aprirà le sue porte liberamente per un open day dedicato a tutti coloro che aspirano a diventare musicisti e che sono curiosi di sperimentare i metodi d'insegnamento della scuola.

Questo giovedì, 15 febbraio, la prestigiosa accademia musicale romana Saint Louis College of Music aprirà le sue porte liberamente per un open day dedicato a tutti coloro che aspirano a diventare musicisti e che sono curiosi di sperimentare i metodi d’insegnamento della scuola.

Il Saint Louis è la prima e unica Istituzione privata in Italia autorizzata dal Miur a rilasciare titoli academici di I e II livello in Jazz e Popular Music, Musica elettronica, Tecnico del Suono, Composizione e musica da film, Composizione e arrangiamento Jazz.
Data l’importanza di questa mission, l’open day darà la possibilità di seguire workshop e laboratori con gli insegnanti, prove d’orchestra jazz e pop, performance dimostrative di canto, strumento, live di musica elettronica, sessioni di tecnico del suono in studio di registrazione e molto altro.

Open Day per conoscere il prestigioso Saint Louis College of Music

Tutto lo staff della scuola sarà a completa disposizione per l’orientamento degli interessati e per parlare dell’ampia offerta formativa che ogni anno permette a tantissimi talenti di affinare la propria tecnica e di coltivare la propria personalità artistica a 360°.
Ogni partecipante potrà testare individualmente il livello di preparazione sul proprio strumento e ricevere consigli e indicazioni sul lavoro da svolgere in vista delle prove di ammissione del mese di settembre.

Per partecipare all’Open Day è necessario prenotare, indicando il corso cui si è interessati e una preferenza di fascia oraria (mattina, pomeriggio o intera giornata), compilando l’apposito modulo scaricabile a questo link.

Per conoscere il programma dettagliato della giornata, che prevede diverse attività didattiche dalle 9:00 alle 19:00, è possibile consultare il calendario in formato pdf disponibile sul sito internet del Saint Louis.
Affrettatevi a prenotare, manca poco!