HomeAll NewsEko Music Group porta i suoi marchi a Cremona Musica 2019

Eko Music Group porta i suoi marchi a Cremona Musica 2019

La partecipazione di Eko Music Group alla rassegna Cremona Musica si rinnova con la presenza di diversi marchi di prestigio all'imminente edizione 2019.

La partecipazione di Eko Music Group alla rassegna Cremona Musica si rinnova con la presenza di diversi marchi di prestigio all’imminente edizione 2019.

Ormai punto di riferimento a livello internazionale, complice anche la significativa location della città lombarda (storica sede di liuterie di altissimo livello), e in costante crescita rispetto alle precedenti occasioni, il festival si svolgerà quest’anno tra il 27 e il 29 settembre.

Gli stand del distributore saranno collocati all’interno dell’area Acoustic Guitar Village, sviluppo del tradizionale Acoustic Guitar Meeting di Sarzana, con una nutrita rappresentanza di prodotti dei vari brand in catalogo e la presenza dei liutai Roberto FontanotLucio Carbone, oltre che di Alessandro Barbetti che presiederà ad alcuni giveaway.

Eko Music Group porta i suoi marchi a Cremona Musica 2019

Saranno oltre quaranta le chitarre acustiche disponibili nello spazio dei prodotti Martin & Co., un angolo che sarà animato da due workshop del liutaio Carbone (sabato 28 e domenica 29) e dai giveaway di Barbetti che metteranno in palio mute di corde della serie Authentic Acoustic: per partecipare bisognerà recarsi presso lo stand tra le 15:00 e le 15:30, scattare un selfie all’interno dell’esposizione e pubblicarlo su Instagram o Facebook corredato dai tag #EkoMusicGroup @EkoMusicGroup #MartinGuitar @MartinGuitar.

Un’analoga iniziativa sarà protagonista anche presso lo stand riservato ai prodotti Ernie Ball: per partecipare all’estrazione giornaliera (a cura dello stesso Alessandro Barbetti) di un pack di accessori del marchio sarà necessario iscriversi al sito Eko Music Group ricevendo un biglietto numerato.

Eko Music Group porta i suoi marchi a Cremona Musica 2019

Grande attesa anche per il booth Eko Guitars, all’interno del quale sarà collocata una cabina completamente insonorizzata per poter provare senza alcun disturbo esterno i vari modelli presenti, tra i quali anche la prestigiosa Infinito, top di gamma del marchio nata lo scorso anno.

Sarà possibile provare gli strumenti anche da amplificati utilizzando i combo Loudbox e il sistema SA di Fishman, oltre agli ampli prodotti dalla stessa Eko Guitars.
Da rimarcare la presenza allo stand del liutaio Roberto Fontanot, che sarà a disposizione dei presenti per raccontare ogni caratteristica degli strumenti del brand.

Eko Music Group porta i suoi marchi a Cremona Musica 2019

Generalmente riconosciuta tra i punti di riferimento mondiali in fatto di chitarre elettriche, PRS Guitars si colloca in maniera importante anche nel mercato delle acustiche e sarà presente in fiera con alcuni modelli della serie SE, come la notevole T60E Ziricote (visibile nell’immagine), che prende il suo nome dal raro e pregiato legno originario del Centro America utilizzato per fondo e fasce.

Anche Framus, marchio tedesco di lunga tradizione nel mondo della chitarra acustica, sarà presente negli spazi riservati a Eko Music Group, in particolare con alcuni modelli dreadnought della serie Legacy.

Eko Music Group porta i suoi marchi a Cremona Musica 2019

Chiudiamo infine la lista dei presenti presso gli spazi riservati al distributore con un nome importante nell’ambito dell’amplificazione per strumenti acustici: con gli oltre quarant’anni di esperienza nel settore della famiglia Canale, l’italiana (originaria di Recanati) Acus Sound Engineering è ormai una consolidata realtà di portata internazionale, e presenterà in fiera alcuni dei suoi sistemi compatti.