HomeAll NewsPete Thorn in Italia con Suhr per tre clinic

Pete Thorn in Italia con Suhr per tre clinic

Arriva in Italia il chitarrista Pete Thorn, che sarà protagonista di tre clinic in altrettante città del nostro territorio con la sua testata signature Suhr.

Arriva in Italia il chitarrista Pete Thorn, che sarà protagonista di tre clinic in altrettante città del nostro territorio con la sua testata signature Suhr.

Già al fianco di artisti come Chris Cornell, Don Henley e Melissa Etheridge, Thorn non è solo chitarrista ma anche profondo conoscitore di tutti quegli aspetti che riguardano il suono della chitarra e in generale della produzione chitarristica.
È su questa falsariga che si svilupperà la clinic “Small Rig, HUGE Tones“, ispirata a un analogo e fortunato momento di formazione svoltosi al Guitar Summit dello scorso anno.

La clinic avrà una durata di circa 2 ore, durante le quali il chitarrista suonerà un brano per intero utilizzando per tutte le tracce il suo amplificatore signature Suhr PT15 I.R., e raccontando per ciascun momento come si sono sviluppate le sue scelte in termini di suono.

La testata PT15 I.R. è una delle grandi novità del momento nel mondo dell’amplificazione per chitarra. Si tratta del primo ampli a valvole multicanale al mondo dotato di riduttore di potenza e che abbia la possibilità di caricare degli Impulse Response, offrendo in questo modo un ventaglio di soluzioni sonore vastissimo tra gli IR precaricati e quelli di terze parti.

Tutto questo in formato estremamente pratico, arricchito dalla presenza di un ingresso cuffie per la pratica silenziosa e di un aux-in, e senza rinunciare a un sound già solido e versatile di base, con tre canali a disposizione e un finale di potenza a valvole 6V6.

Pete Thorn in Italia con Suhr per tre clinic

Per chi non vorrà perdersi la possibilità di incontrare dal vivo l’artista e questo stupefacente ampli, ecco i dettagli degli appuntamenti in programma:

30 settembre, ore 19.00 presso LePark, via Sismondi, 50 – Milano (info e prenotazioni a questo link);
1 ottobre, ore 17.00 presso Your Music, viale dei Quattro Venti, 128 – Roma (info e prenotazioni: [email protected]);
2 ottobre, ore 17.00 presso Centro Chitarre, via San Sebastiano, 15 – Napoli (info e prenotazioni: [email protected]).

Si ricorda che i prodotti Suhr sono distribuiti in Italia da Backline.