HomeAll NewsÈ caduto un overdrive nella mia Les Paul?

È caduto un overdrive nella mia Les Paul?

Burstdriver Les Paul Standard Lightly Figured è il nome completo del nuovo modello prodotto dal Custom Shop americano rispettando tutti i criteri tradizionali di materiali e qualità, chitarra elettrica di altissimo livello che ripropone uno dei modelli storici più amati nella storia del rock con la sua classica cass

Burstdriver Les Paul Standard Lightly Figured è il nome completo del nuovo modello prodotto dal Custom Shop americano rispettando tutti i criteri tradizionali di materiali e qualità, chitarra elettrica di altissimo livello che ripropone uno dei modelli storici più amati nella storia del rock con la sua classica cassa in mogano e un elegante top in acero fiammato-ma-non-troppo.
In tre colorazioni, Avana Fade VOS, Amber Ale VOS, Smoky Quartz VOS.

È caduto un overdrive nella mia Les Paul?

La solita comodissima tastiera e una piacevole vernice alla nitrocellulosa con due rocciosi pickup Custombucker. Cos’altro chiedere?
Ebbene, in casa Gibson hanno pensato che a qualcuno avrebbe fatto comodo avere un overdrive analogico direttamente nello strumento (Gibson Burstdriver), senza bisogno di pedali esterni, all’interno della cassa e azionabile al tocco di una delle manopole.

È caduto un overdrive nella mia Les Paul?

L’accesso al relativo circuito – true bypass, s’intende – è dal retro. Livello del segnale, tono e guadagno sono regolabili con la semplice punta del plettro.

Inutile dire che la cosa ha scatenato un putiferio di polemiche da parte di chi non sopporta alterazioni al classico design Les Paul e tanto meno “intrusioni” come questa.
A ognuno la sua opinione, ecco il suono in un video diffuso sulla pagina Facebook di Gibson Custom.

Maggiori informazioni su Gibson.com.