HomeAll NewsCole Clark presenta il catalogo 2014

Cole Clark presenta il catalogo 2014

L'avventura del marchio australiano Cole Clark ha preso il via dalla mente dell'ex-CEO Maton Brad Clark, che in un negozietto di Melbourne ha dato vita ad uno dei nomi più interessanti per tutti gli amanti delle sei corde acustiche alla ricerca di strumenti di forte carattere e personalità; ad oggi, dopo anni di lavo

L’avventura del marchio australiano Cole Clark ha preso il via dalla mente dell’ex-CEO Maton Brad Clark, che in un negozietto di Melbourne ha dato vita ad uno dei nomi più interessanti per tutti gli amanti delle sei corde acustiche alla ricerca di strumenti di forte carattere e personalità; ad oggi, dopo anni di lavoro, il nome Cole Clark gode di rispetto e diffusione internazionale, e proprio di recente ha presentato il nuovo catalogo contenente alcune novità davvero molto intriganti, che vedremo di seguito un po’ più nel dettaglio.

Disponibile da settembre 2014, fra i modelli più interessanti per quanto riguarda il nuovo catalogo Cole Clark è la serie limitata Talisman 2, dreadnought cutaway elettrificata, ovviamente made in Australia, con Top in bunya massello, fondo e fasce in tasmanian blackwood massello. La serie Talisman 2 si presenta con binding in legno, rosetta “Talisman” in legno e manico in acero del Queensland in pezzo unico con incastro alla “spagnola”. Ponte e tastiera sono invece realizzati in palissandro indiano.

A completare la serie troviamo meccaniche Grover dorate e per quanto riguarda l’elettrificazione il sistema a tripla sorgente Cole Clark con equalizzatore a 3 bande, controllo di blend e volume. È indubbiamente uno strumento di alta fascia, capace di attrarre tutti quelli che sono alla ricerca di un sound particolare, deciso e performance senza compromessi.Sempre parlando di strumenti top di gamma Limited Edition, Cole Clark presenta la serie Triumph 2, anch’essa dreadnought cutaway made in Australia con top in bunya massello, proprio come la serie Talisman, ma con fondo e fasce in acero Queensland massello (a differenza del tasmanian blackwood massello della serie Talisman 2). Anche la serie Triumph 2 presenta manico in acero del Queensland in pezzo unico con incastro alla “spagnola”, binding in legno e rosetta “Triumph” in legno.
  
Gli intarsi sono realizzati in tasmanian blackwood, per le meccaniche sono state scelte, anche in questi modelli, delle Grover dorate e l’elettrificazione brevettata Cole Clark con equalizzatore a 3 bande, controllo di blend e volume. Altra novità di grande interesse nella presentazione del nuovo catalogo è rappresentata dall’introduzione di modelli con top in tasmanian blackwood massello, grand auditorium cutaway sei corde elettrificata per la serie Angel 2, e dreadnought cutaway sei corde elettrficata per la serie Fat Lady 2. Sempre per quanto riguarda la serie Fat Lady 2 Cole Clark introdurrà anche un nuovo modello dreadnought cutaway sei corde elettrificata con top in redwood.

Sono molte altre le nuove introduzioni del catalogo Cole Clark, che sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo settembre tramite Gold Music, distributore ufficiale del marchio sul nostro territorio. Per ogni sorta d’informazione riguardo le altre novità previste dal catalogo, la disponibilità, i prezzi e specifiche tecniche più dettagliate dei singoli modelli il sito web ufficiale Gold Music rimane il punto di riferimento primario.