HomeAll NewsMetallica: arriva “Lords Of Summer”

Metallica: arriva “Lords Of Summer”

Dopo il debutto a Bogota durante il MetOnTour e successivamente presentata in versione demo, "Lords Of Summer" è stata rilasciata dai Metallica in nuovo formato, prima release d'inediti dopo la collaborazione con lo scomparso Lou Reed culminata nel discusso "Lulu". Non paghi dell'esecuzione dal vivo e della demo prese

Dopo il debutto a Bogota durante il MetOnTour e successivamente presentata in versione demo, “Lords Of Summer” è stata rilasciata dai Metallica in nuovo formato, prima release d’inediti dopo la collaborazione con lo scomparso Lou Reed culminata nel discusso “Lulu”. Non paghi dell’esecuzione dal vivo e della demo presentata non troppi giorni fa, Hetfield e soci fanno debuttare gli otto minuti di “Lords Of Summer” in via ufficiale su iTunes per l’acquisto al prezzo di $1,29.

C’è chi già grida allo scandalo, chi invece apprezza il nuovo exploit, come ogni release firmata Metallica anche questa regalerà diversi mesi di critiche e rumors a tutti gli appassionati.A guardare indietro nel tempo, anche prima della release ufficiale di “Death Magnetic” la band aveva presentato nuovi brani, che non hanno poi passato il vaglio della selezione definitiva. Come sottolinea lo stesso Hetfield, non è ancora certo che la nuova “Lords Of Summer” riesca ad entrare nella scaletta del prossimo lavoro in studio firmato dalla band, album sicuramente fra i più anticipati ed attesi del panorama metal. Malgrado ciò, il brano è ufficialmente online, ascoltabile via youtube e acquistabile sui maggiori digital store.

Insieme a Alice In Chains, Volbeat e Kvelertak i Metallica saranno in Italia il prossimo 1 luglio di scena all’Ippodromo Capannelle di Roma, dove, con buone probabilità, sarà possibile ascoltare in setlist anche il nuovo brano.