HomeAll NewsAscoltiamo la voce del Gamechanger Audio Plasma Pedal

Ascoltiamo la voce del Gamechanger Audio Plasma Pedal

La particolare filosofia degli effetti a pedale Gamechanger Audio continua a far parlare: nel video che segue sentiamo come suona il distorsore Plasma Pedal.

La particolare filosofia degli effetti a pedale Gamechanger Audio continua a far parlare: nel video che segue sentiamo come suona il distorsore Plasma Pedal.

A darci la possibilità di ascoltare la voce di questo pedale unico nel suo genere è il distributore italiano Backline, che ci ha già fatto incontrare di persona i prodotti Gamechanger durante il Guitar Show dello scorso marzo.

La dimostrazione è affidata ad Alessandro Tuvo, chitarrista, compositore e sound engineer italiano, che nel video ci fa apprezzare il comportamento della distorsione prodotta dal pedale utilizzando tre differenti modelli di chitarra.

Già in precedenza vi avevamo parlato della nuova distribuzione italiana di questi effetti a pedale dalle caratteristiche fuori dal comune, e non fa eccezione il Plasma Pedal che si distingue per un approccio di saturazione del segnale pressochè inesplorato in precedenza.

In luogo dei consueti componenti (circuiti LED, transistor o valvole) utilizzati per generare una distorsione sonora, il clipping viene ottenuto tramite la trasformazione del segnale dello strumento collegato in una serie di scariche elettriche ad alta tensione continue, convogliate all’interno di un tubo allo xeno.
Le suddette tensioni vengono infine convertite in un segnale audio analogico, generando una distorsione aggressiva ma al tempo stesso compatta e definita.