HomeAll NewsArrivano le clinic con i grandi maestri di Percentomusica

Arrivano le clinic con i grandi maestri di Percentomusica

L'estate volge al termine e l'autunno si avvicina ma quest'anno i musicisti MusicOffili avranno un buon motivo per sperare che la nuova stagione arrivi presto.Il 24 settembre, infatti, vi aspetta una giornata davvero importante, soprattutto se non siete semplici appassionati di musica ma delle sette note volete fare la

L’estate volge al termine e l’autunno si avvicina ma quest’anno i musicisti MusicOffili avranno un buon motivo per sperare che la nuova stagione arrivi presto.
Il 24 settembre, infatti, vi aspetta una giornata davvero importante, soprattutto se non siete semplici appassionati di musica ma delle sette note volete fare la vostra professione.

In un solo giorno si svolgeranno numerose clinic per il vostro strumento, tutte tenute da professionisti straordinari e tutte gratuite!
Gli incontri saranno mirati ad affrontare argomenti importanti, in particolare aspetti cruciali nel momento in cui si inizia a lavorare professionalmente nel mondo musicale e ogni argomento sarà curato da musicisti che in quello specifico ambito hanno davvero una straordinaria esperienza.

In contemporanea si svolgeranno le clinics per bassisti e contrabbassisti, cantanti, batteristi, chitarristi, pianisti e tecnici del suono. Vi riportiamo di seguito l’elenco dei docenti coinvolti:

  • Basso: Massimo Moriconi, Luca Pirozzi, Pierpaolo Ranieri, Giovanni Pallotti.
  • Chitarra: Fabio Zeppetella, Stefano Micarelli, Egidio Marchitelli, Gianluca D’Alessio
  • Batteria: Amedeo Ariano, Pierpaolo Ferroni, Beppe Basile, Stefano Marazzi, Davide Sollazzi
  • Canto: Pia-Marie Nillson, Paola Fortini, Joy Garrison, Marco Cocciatelli
  • Pianoforte e Tastiere: Ettore Gentile, Massimo Fedeli, Francesco Carusi
  • Fonia: Mauro Matteucci, Stefano di Massimo, Alex Di Nunzio, Mario Malizia, Francesco Lo Cascio
Arrivano le clinic con i grandi maestri di Percentomusica

Musicisti e tecnici coinvolti sono anche docenti nei corsi di formazione professionale del Centro Percentomusica che ha organizzato l’evento, vantano una grande esperienza didattica e sono tra i più attivi professionisti in Italia annoverando tutti collaborazioni continuative con artisti di grandissima fama sia in ambito Pop che Jazz e Rock.

Sul sito del centro potete trovare dettagli su argomenti e orari.

Sulla stessa pagina vi sarà anche possibile registrare la vostra presenza alle clinic che sono tutte a ingresso gratuito ma con posti limitati, sul sito sono indicati costantemente i posti ancora disponibili.
Tenete inoltre costantemente d’occhio il programma o la pagina facebook del centro, perché nuove clinic sono in uscita e verranno aggiunte!

Arrivano le clinic con i grandi maestri di Percentomusica