HomeMusica e CulturaVita da ProfessionistiEntriamo nello studio di registrazione di Ivano Icardi

Entriamo nello studio di registrazione di Ivano Icardi

Inizia oggi ufficialmente la nostra nuova rubrica Vita da Professionisti, che ripunterà i riflettori verso coloro che realmente vivono e lavorano nella musica tutti i giorni 24h su 24, per farvi entrare nel loro mondo e nella loro quotidianità!Lasciamo subito la parola a Ivano Icardi...

Inizia oggi ufficialmente la nostra nuova rubrica Vita da Professionisti, che ripunterà i riflettori verso coloro che realmente vivono e lavorano nella musica tutti i giorni 24h su 24, per farvi entrare nel loro mondo e nella loro quotidianità!
Lasciamo subito la parola a Ivano Icardi…

Ciao amici di Musicoff, sono Ivano Icardi e oggi vi parlo di alcuni aspetti del mio lavoro in studio di registrazione, ma non come chitarrista bensì come compositore. 

Nel video, che ho girato qualche settimana fa, entriamo nel mio studio di registrazione, lo Skyline Studio. Si chiama così per via dei pannelli (servono per diffondere le frequenze medio-alte) che girano un po’ su tutte le pareti e che ricordano appunto lo skyline di una grande metropoli. 

Quello che sto facendo è un lavoro assai particolare e diverso da quello che faccio per la mia produzione musicale personale. Mi trovo infatti a sonorizzare i canali svizzeri RSI, ovvero una sorta di RAI Svizzera. Hanno fatto l’intero palinsesto nuovo e hanno cambiato tutte le grafiche, compresi molti video di transizione. Ognuno di questi video ha bisogno di essere sonorizzato, quindi ha bisogno di un tema.

Al momento in cui è stato girato questo video ero in fase compositiva ma presto, se non già ora mentre esce questo articolo, vi basterà accendere su RSI per sentire le musiche che ho realizzato.

Vi ringrazio per l’attenzione, questo è il mio primo video in questa nuova interessante e utile rubrica di “Vita da Professionisti“.
Ovviamente vi invito a venirmi a sentire dal vivo ai miei concerti, visto che a marzo sarò nuovamente in tour con Lele Melotti alla batteria e Lorenzo Poli al basso. 

Per maggiori informazioni seguitemi su:

Nota della Redazione: i video della rubrica Vita da Professionisti sono richiesti agli artisti esplicitamente il più naturali ed estemporanei possibile, senza montaggi video, complicati set e abbellimenti vari in post-produzione. Il nostro obiettivo è, infatti, mettervi a contatto con la loro quotidianità in maniera naturale e per certi versi informale, se pur con tutto il rispetto che merita il loro lavoro. In questo modo, con semplici riprese tramite smartphone, avrete modo di sentirvi a contatto con i professionisti come mai prima d’ora, artisti che ringraziamo fin da ora per la loro disponibilità ed entusiasmo ad abbracciare questa idea anche se per una volta un po’ fuori dai canoni di elevata qualità di produzione e post-produzione dei nostri canali.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter