HomeStrumentiBatteria & Percussioni - ArtistiIl batterista Massimo Russo ci porta al NAMM 2020

Il batterista Massimo Russo ci porta al NAMM 2020

Secondo appuntamento con Vita da Professionisti, un rubrica appena lanciata che vi porta nella vita quotidiana di chi lavora nella musica 24h su 24.In questa seconda puntata introduciamo il batterista professionista Massimo Russo, che ci racconta la sua recente esperienza alla fiera degli strumenti musicali più import

Il batterista italiano Massimo Russo ci porta al NAMM Show 2020, show appena concluso in cui si è esibito come endorser, raccontandoci la sua esperienza con filmati esclusivi e grandi ospiti!

Secondo appuntamento con Vita da Professionisti, un rubrica appena lanciata che vi porta nella vita quotidiana di chi lavora nella musica 24h su 24.
In questa seconda puntata introduciamo il batterista professionista Massimo Russo, che ci racconta la sua recente esperienza alla fiera degli strumenti musicali più importante del mondo, il NAMM di Los Angeles.

La bravura e professionalità di Massimo sono state infatti notate dal marchio Barton Drums che lo ha voluto con sé in fiera come dimostratore. Seguiremo quindi la videocamera di Russo lungo i giorni che ha passato in fiera, con stralci delle sue performance e ospiti speciali come il grande Dom Famularo, assoluto Maestro della batteria moderna che ci dedica un particolare saluto (premiato più volte come miglior clinician e miglior insegnante di batteria al mondo).

Massimo Russo è un batterista e percussionista diplomato con il massimo dei voti al conservatorio “F. Torrefranca”. Insegnante e clinician di grande talento ha tenuto in Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna e Stati Uniti numerosi seminari, collaborando con grandi musicisti di fama mondiale come Damien Schmitt, il suddetto Dom Famularo, Pete Lockett, Cliff Almond, Eric Moore, Kim Plainfield, Phil Maturano. 

Come musicista si distingue per la sua naturale versatilità, la capacità d’interpretare, senza esitazioni, il sound specifico di diversi generi e ambiti musicali, grazie a una notevolissima tecnica delle mani.
Massimo ha frequentato un corso tenuto da Dom Famularo negli U.S.A.. Da quel primo incontro Dom Famularo ha individuato in Massimo l’insegnante più idoneo a creare la scuola italiana con marchio “Wizdom Drumshed School”.

Se vuoi saperne di più collegati ora ai seguenti link: