HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - Ti consiglio un discoDischi in vinile e box set per il Natale 2022

Dischi in vinile e box set per il Natale 2022

Una magnifica selezione con Marco Fullone di Radio Monte Carlo: cofanetti, remaster ed edizioni deluxe da mettere sotto l'albero.

Si sa che quando si avvicina il Natale gli appassionati di dischi sentono una forte “perturbazione nella forza” per dirla con parole di starwarsiana memoria, una sensazione che fa luccicare gli occhi, prudere le mani e, ahinoi, spaventare il povero portafogli.

Sia in ambito di cd, ma soprattutto nel mondo dei dischi in vinile, questo si traduce nell’uscita di tantissime edizioni Box Set (o cofanetto se preferite l’italiano), ma anche varie deluxe e super deluxe edition e compagnia bella…
Non solo, negli ultimi anni stiamo festeggiando tanti importanti anniversari di album che compiono 30, 40, 50 o addirittura 60 anni e restano ancora i più desiderati tra i cultori della buona musica, per cui vengono sfornate versioni che ci costringono spesso ad aspettare impazienti l’apertura dei negozi o per cliccare il più velocemente possibile un pre-order online.

Ecco quindi che insieme a Marco Fullone, Sound Designer di Radio Montecarlo, DJ e brand ambassador per Solidsteel, nonché grande collezionista di dischi e in particolare proprio di edizioni limitate e cofanetti, passeremo in rassegna quelle che secondo noi sono alcune tra le release più interessanti per fare (o farsi!) un bel regalo di Natale.

Si parla quindi dell’edizione 40° anniversario di Thriller di Michael Jackson, l’album più venduto di tutti i tempi, e anche della discussa edizione della Mobile Fidelity, per poi dare un occhio alla nuovissima versione di Animals dei Pink Floyd. E poi uno dei box set di più recente pubblicazione, quello che celebra il cinquantennale del capolavoro di Neil Young, Harvest.
E come non farci mancare anche le lussuose edizioni super deluxe del nuovo mix di Revolver dei Beatles?
E poi… beh, scopritelo da soli nel video, buona visione!

1 Commento

  • Da Parte Mia #StefanoStefyConti Pure iO Appassionatissimo Di Musica E Sia Collezionista Di #Dischi Sia #CD Che iN #Vinile Complimentissimi Per iL Video E Per i Consigli !!!!!!! #VivaLaMusica , #WLAMusica !!!!!!! 🔝 👍🏻 🤟🏻 ✌ 💪 😉 !!!!!!

Click here to post a comment

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter