La Verité Closed nasce nel 2020 come primo vero modello chiuso hi-end di ZMF (Zach Merbach Films), produttore statunitense divenuto ormai un pilastro nel mondo dell’Hi-Fi in cuffia grazie alle sue costruzioni interamente artigianali, segnando un importante traguardo: riuscire a rendere spaziosa e tridimensionale una cuffia chiusa.
Caratteristiche tecniche
- Driver: PEN con Berillio depositato a vapore
- Impedenza: 300 ohm
- Sensibilità: 99dB
- Peso: 500g (in base alla versione)
- Prezzo al momento della scrittura di questo articolo: 2800€
Costruzione e suono
A livello di costruzione, come per tutte le ZMF, ritroviamo materiali di altissima qualità con un grande focus sui legni pregiati, elemento da cui nasce l’intero progetto, con ogni altra parte della cuffia in metallo. Il design risulta semplice e funzionale, con un elevato comfort ed una totale riparabilità anche da parte dell’utente finale.
Inoltre, ZMF fornisce la garanzia a vita sui suoi driver.
Un aspetto sicuramente interessante è rappresentato dal driver rivestito in berillio, estremamente veloce e preciso, che permette alla Verité Closed di trasmettere un dettaglio percepito eccellente, pur mantenendo il classico suono ZMF avvolgente e caldo.
Il suono di questa cuffia può inoltre essere modellato a proprio piacimento grazie ai moltissimi pad che ZMF rende disponibili, caratteristica veramente speciale e che personalmente apprezzo moltissimo. Ma non è una cuffia perfetta, anzi…
Vi lascio quindi alla visione della video-recensione per approfondire questa Verité Closed, nei suoi tanti pregi ed anche qualche difetto. Un saluto e alla prossima!
Disclaimer: La Verité Closed che vedete in questo contenuto è stata acquistata per mio utilizzo personale nel 2023. ZMF non ha in alcun modo influenzato le mie opinioni e non ha revisionato il video prima che venisse pubblicato. Ogni opinione espressa è frutto esclusivo della mia esperienza.
>>> Ti è piaciuto l’articolo? Visita il canale YouTube di HeadEuphony <<<
Recents Comments