HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceUna hit degli U2 nella chitarra di Luca Stricagnoli

Una hit degli U2 nella chitarra di Luca Stricagnoli

Le cover di Luca Stricagnoli non cononscono confini, al pari della sua abilità: oggi vi proponiamo la sua interpretazione di "With or Without You" degli U2.

Le cover di Luca Stricagnoli non cononscono confini, al pari della sua abilità: oggi vi proponiamo la sua interpretazione di “With or Without You” degli U2.

L’ultima performance in ordine di tempo è eseguita con uno strumento decisamente unico: la Reversed Triple Neck Guitar, una chitarra a tre manici, il terzo dei quali invertito e con un EBow fissato sulla corda centrale, che va a riprodurre quel particolare suono ottenuto nel brano originale tramite l’uso della Infinite Guitar; da notare anche l’utilizzo del Multi Clap prodotto da Schlagwerk.

Continua a crescere a livello internazionale la curiosità attorno al lavoro di Luca, il quale sta portando avanti un grande tour mondiale, con date in programma fino al marzo del prossimo anno. In attesa di poter assistere dal vivo alla magia delle sue performance possiamo continuare a seguire il suo canale YouTube.