HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceDuff McKagan nella naked track di “Welcome to the Jungle”

Duff McKagan nella naked track di “Welcome to the Jungle”

Ancora Guns N' Roses e ancora naked track: stavolta è il turno di Duff McKagan con la traccia isolata di basso del classico "Welcome to the Jungle".

Ancora Guns N’ Roses e ancora naked track: stavolta è il turno di Duff McKagan con la traccia isolata di basso del classico “Welcome to the Jungle“.

Una naked abbastanza inusuale quella che proponiamo oggi, considerando che il focus di attenzione sul gruppo ricade più facilmente sulla voce e sulle chitarre. Il ruolo del basso nella musica della band californiana è invece tutt’altro che secondario, benchè la forte personalità vocale di Axl Rose e le doti chitarristiche di Slash tendano a mettere in ombra il contributo degli altri componenti dei GNR.

Nella traccia che segue possiamo invece cogliere totalmente tutte le sfumature del lavoro di McKagan: plettro, un approccio ruvido e soprattutto tanto, tanto groove.
Il brano è tratto dall’album d’esordio del quintetto di Los Angeles, “Appetite for Destruction“, ripubblicato in questi giorni in un ricco cofanetto.