HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceOpen Doors: Radio 8

Open Doors: Radio 8

Radio 8 nasce sul finire del 2016 dall'incontro dei 5 musicisti, provenienti dalle più svariate esperienze musicali pregresse con lo scopo di proporre un nuovo sound in ambito rock che nasce dall'incontro e fusione  tra "vecchia" e "nuova scuola". Gli stili cui si rifanno i membri della band sono i più svariati

Radio 8 nasce sul finire del 2016 dall’incontro dei 5 musicisti, provenienti dalle più svariate esperienze musicali pregresse con lo scopo di proporre un nuovo sound in ambito rock che nasce dall’incontro e fusione  tra “vecchia” e “nuova scuola”. Gli stili cui si rifanno i membri della band sono i più svariati e sono riconducibili ad influenze che vanno dal punk, hard rock, grunge e metal.

I radio 8 sono Devis  Alviani (voce), Pasquale Del Brocco (chitarra solista), Enrico Cinelli (chitarra ritmica), Ezio Zeppieri (basso) e Simone Marini (batteria). Nati e cresciuti in provincia di Frosinone, i cinque musicisti hanno mosso i loro primi passi nel circuito musicale locale.

Ad oggi sono in corso di completamento  gli ultimi brani di inediti della band al fine di incrementare il proprio repertorio con lo scopo di proporre al pubblico un prodotto inedito capace di rispondere alle aspettative della band.

Il progetto Open Doors è sostenuto anche grazie ad alcune importanti partnership, quali:

Backline, distributore di strumenti musicali e prodotti per l’audio per famosi marchi quali Strymon, Suhr, Taylor, ESP, Ableton, Motu, Klotz e molti altri.

Costalab, pregevole costruttore italiano di effetti a pedale ed accessori oramai molto conosciuto nell’ambiente chitarristico, anche internazionale

Aramini, distributore di Hiwatt, Bogner, G&L, Remo ed altri prestigiosi brand internazionali

TG24.info, canale di informazione con cui Industrie Sonore collabora attivamente

James Barkley Design, grafica e servizi di comunicazione con esperienza ventennale

Open Doors: Radio 8