HomeLive StreamingLuca Colombo Live Streaming: oltre le corde

Luca Colombo Live Streaming: oltre le corde

Nella nostra prima diretta della Season #2 abbiamo il piacere di ospitare uno dei migliori e più famosi chitarristi italiani, Luca Colombo, una vera istituzione negli studi di registrazione e sui palchi, al fianco di artisti di altissima caratura e protagonista della 6 corde in tante trasmissioni TV a partire dalla lunga militanza nell'orchestra del Festival di Sanremo.

Martedì 6 ottobre alle ore 21.00 riparte alla grande la stagione di dirette sui nostri canali TwitchYouTube e Facebook, con un primo ospite davvero speciale, che ha scritto negli ultimi decenni alcune delle più belle pagine della musica italiana.
Luca Colombo è uno dei più stimati professionisti del settore come chitarrista session-man e turnista, arrangiatore, insegnante e creatore di tante opere didattiche, endorser di grandi marchi come PRS, Vox ed Ernie Ball, e di recente anche scrittore con un libro, Vita da chitarristi, oltre le corde, in cui l’artista affronta storie vissute, oppure immaginarie e a volte un po’ romanzate, di un chitarrista alle prese con la vita reale.

La formazione musicale di Luca si è ispirata a grandi miti quali Carlos Santana, Jimi Hendrix, Jeff Beck, Van Halen, David Gilmour, avvicinandosi poi ai capiscuola della jazz- fusion come Pat Metheny, John Scofield, Mike Stern, Wes Montgomery e Joe Pass.
Ha sempre avuto una grande passione per i Beatles, da cui l’idea di pubblicare un omaggio discografico agli stessi nel cd Playin’ the Beatles pubblicato nel 2005 per Azzurra Music.
Oltre a questo ha pubblicato per l’etichetta Believe altri due album solisti dal titolo Haze on the water e Sunderland con brani di sua composizione. 

Ovviamente c’è poi tutta la sua esperienza televisiva, a partire dal Festival Di Sanremo per più di una decade, passando per Buona Domenica, Maurizio Costanzo Show, Un disco per l’estate, Fiorello Show, Passaparola, Rockpolitik, The Voice e molti altri.
Nei suoi 30 anni di carriera ha registrato sui dischi con moltissimi artisti italiani tra cui anche due colonne portanti come Adriano Celentano e Mina, ed ha preso parte a live tour di notevole portata, al fianco di Eros Ramazzotti, Nek, Max Pezzali, Marco Mengoni, Ultimo, Mango, Anna Oxa, Antonella Ruggiero, Umberto Tozzi, Loredana Bertè, Malika Ayane ecc.

L’appuntamento è per le 21.00 di martedì 6 ottobre sui nostri canali TwitchYouTube e Facebook.
Vi consigliamo caldamente di iscrivervi e seguire la diretta sul rinnovato canale Twitch di Musicoff, perché è la piattaforma che consente il miglior flusso audio/video e in questo periodo di stop abbiamo potenziato incredibilmente tutte le feature interattive per un’esperienza live mai vista prima.

In cima a questo articolo, intanto, trovate il video YouTube su cui poter impostare il promemoria avviando il player e cliccando sulla campanella: in questo modo si riceverà una notifica prima dell’inizio dello streaming.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter