HomeLive StreamingLuca Colombo Live Streaming: oltre le corde

Luca Colombo Live Streaming: oltre le corde

Shares248
Nella nostra prima diretta della Season #2 abbiamo il piacere di ospitare uno dei migliori e più famosi chitarristi italiani, Luca Colombo, una vera istituzione negli studi di registrazione e sui palchi, al fianco di artisti di altissima caratura e protagonista della 6 corde in tante trasmissioni TV a partire dalla lunga militanza nell'orchestra del Festival di Sanremo.

Martedì 6 ottobre alle ore 21.00 riparte alla grande la stagione di dirette sui nostri canali TwitchYouTube e Facebook, con un primo ospite davvero speciale, che ha scritto negli ultimi decenni alcune delle più belle pagine della musica italiana.
Luca Colombo è uno dei più stimati professionisti del settore come chitarrista session-man e turnista, arrangiatore, insegnante e creatore di tante opere didattiche, endorser di grandi marchi come PRS, Vox ed Ernie Ball, e di recente anche scrittore con un libro, Vita da chitarristi, oltre le corde, in cui l’artista affronta storie vissute, oppure immaginarie e a volte un po’ romanzate, di un chitarrista alle prese con la vita reale.

La formazione musicale di Luca si è ispirata a grandi miti quali Carlos Santana, Jimi Hendrix, Jeff Beck, Van Halen, David Gilmour, avvicinandosi poi ai capiscuola della jazz- fusion come Pat Metheny, John Scofield, Mike Stern, Wes Montgomery e Joe Pass.
Ha sempre avuto una grande passione per i Beatles, da cui l’idea di pubblicare un omaggio discografico agli stessi nel cd Playin’ the Beatles pubblicato nel 2005 per Azzurra Music.
Oltre a questo ha pubblicato per l’etichetta Believe altri due album solisti dal titolo Haze on the water e Sunderland con brani di sua composizione. 

Ovviamente c’è poi tutta la sua esperienza televisiva, a partire dal Festival Di Sanremo per più di una decade, passando per Buona Domenica, Maurizio Costanzo Show, Un disco per l’estate, Fiorello Show, Passaparola, Rockpolitik, The Voice e molti altri.
Nei suoi 30 anni di carriera ha registrato sui dischi con moltissimi artisti italiani tra cui anche due colonne portanti come Adriano Celentano e Mina, ed ha preso parte a live tour di notevole portata, al fianco di Eros Ramazzotti, Nek, Max Pezzali, Marco Mengoni, Ultimo, Mango, Anna Oxa, Antonella Ruggiero, Umberto Tozzi, Loredana Bertè, Malika Ayane ecc.

L’appuntamento è per le 21.00 di martedì 6 ottobre sui nostri canali TwitchYouTube e Facebook.
Vi consigliamo caldamente di iscrivervi e seguire la diretta sul rinnovato canale Twitch di Musicoff, perché è la piattaforma che consente il miglior flusso audio/video e in questo periodo di stop abbiamo potenziato incredibilmente tutte le feature interattive per un’esperienza live mai vista prima.

In cima a questo articolo, intanto, trovate il video YouTube su cui poter impostare il promemoria avviando il player e cliccando sulla campanella: in questo modo si riceverà una notifica prima dell’inizio dello streaming.