HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsI prodotti DAS Audio finalmente distribuiti in Italia
das audio

I prodotti DAS Audio finalmente distribuiti in Italia

È arrivata in Italia un'azienda leader dal catalogo molto vasto che comprende prodotti per live show, installazioni e discoteche.

Zzipp Group ha annunciato la distribuzione italiana del marchio spagnolo DAS Audio. Sin dal 1971, progetta e produce moltissimi componenti per sistemi di diffusione audio, da piccole a grandi situazioni live e per installazioni fisse.
Si tratta del più grosso costruttore spagnolo nel campo dell’audio professionale.

La produzione gioca in casa

DAS Audio progetta e fabbrica tutti i suoi prodotti e ciò permette un’ampia flessibilità e precisione in tutti i processi.
Si tratta di un’azienda che dopo tanti decenni è ancora in costante espansione e crescita in tutto il mondo, grazie all’ampio bacino di clienti fidelizzati e allo sforzo e alla passione che spinge il marchio a superarsi in ogni evento o installazione per la gestione del buon suono.

Dalla sede centrale spagnola arrivano tutti i componenti che fanno parte dei sistemi audio. L’azienda ha poi 4 filiali estere dirette, in USA, Brasile, Cina e Singapore, in modo da essere presente in tutte le zone più strategiche del globo.
Sound with Soul” non è solo il motto di DAS Audio, ma si estende ai distributori, partner di installazione e tutti i loro dipendenti.

Line Array

Per quanto riguarda i sistemi più imponenti, DAS Audio ha diverse serie di line array in catalogo.
La AERO Series è adatta al touring/rental, ai grandi teatri e auditorium, ai live club di medio e alto livello, al settore A/V e anche agli edifici religiosi che hanno bisogno di un’amplificazione potente.

I modelli disponibili sono l’AERO-12, due vie passivo, l’AERO -20A, a due vie 800 W LF + 400 W HF classe D, AERO-40A, a tre vie 1000 W LF + 500 W MF + 500 W HF classe D, e AERO-50, sempre a tre vie ma passivo, amplificato esternamente.

DAS AUDIO AERO -20A
DAS AUDIO AERO -20A

La serie EVENT ha invece 4 modelli attivi amplificati in classe D, il due vie ultracompatto EVENT-26A e i tre vie EVENT-208A-230, EVENT-210A-230 ed EVENT-212A.

DAS AUDIO EVENT-212A
DAS AUDIO EVENT-212A

Ci sono poi altri modelli come l’ARTEC-320, due vie passivo, e il WR-320-DX, sempre due vie passivo.

Diffusori Point-Source

I diffusori Point Source offerti da DAS Audio sono veramente numerosissimi e di ogni forma, misura, tecnologia, wattaggio e modalità di installazione. Elencarli tutti sarebbe davvero impossibile perciò vi rimandiamo direttamente alla pagina ufficiale dove potrete curiosare su ogni singolo prodotto e ogni sua singola specifica.

DAS AUDIO ALTEA-412A
DAS AUDIO ALTEA-412A

Questo tipo di diffusori naturalmente sono utili per una vasta panoramica di applicazioni, in luoghi di piccole, medie ma anche grandi dimensioni. Come ad esempio l’ALTEA-412A e molti altri simili diffusori in catalogo che coprono dalle esigenze di rinforzo sonoro dei live show, al playback musicale, all’amplificazione dei Dj, all’uso A/V e in luoghi istituzionali, allo speech e molto altro ancora.

Per le installazioni

Qui spicca sicuramente la Quantum Series, una linea di diffusori compatti per sale riunioni, classi di studenti, mostre, bar e club e qualsiasi altra installazione fissa.
Questi diffusori offrono un’eccezionale intelligibilità del parlato e una risposta configurabile nel dettaglio. Sono ideali per spazi con condizioni acustiche complesse e che richiedono esperienze particolarmente immersive.
Dal piccolo Q-3-T al più potente diffusore attivo Q-10A con ben 500W (picco) in classe D, c’è praticamente una soluzione per ogni tipo di ambiente.
Tutti i modelli sono disponibili in differenti colorazioni così da adattarsi anche ad ogni tipologia di design e arredo.

DAS AUDIO Q-3-T
DAS AUDIO Q-3-T

Per chi ama suonare e ballare

E11Even Sound è un marchio creato da DAS Audio e dedicato specificatamente ai club, che si tratti di locali dediti alla musica dal vivo o di vere e proprie discoteche.
Questi sistemi di diffusione audio promettono incredibili performance dal vivo, artisti di alto livello come Drake, Post Malone, 50 Cent, G-Eazy, Halsey, Lil Wayne, Ozuna, Cardi B, Diddy, Nicky Jam, Usher, Rick Ross e altri hanno amplificato i propri spettacoli attraverso i sistemi E11Even Sound.

E11Even Sound

D’altra parte, anche il mondo EDM è un complesso crocevia di esperienze sensoriali, per cui non importa quanto sia bravo un DJ, se il suono non rende merito al suo set e il pubblico non può letteralmente “perdersi” nel suono.
E11Even Sound ha in questo campo un record comprovato, essendo stato utilizzato dai più grandi DJ del mondo come Marshmello, Diplo, Zedd, Nervo, Illenium, Steve Aoki e altri!
Visita ora il sito di E11Even Sound by DAS Audio.

Per conoscere tutti i prodotti citati e ancora di più collegati ora al sito ufficiale DAS Audio.