HomeStrumentiVoce & Canto - ArtistiUn coro a distanza che va oltre l’emergenza

Un Cavalier di Spagna (2020 Quarantine Edition)

?? Oggi, 21 marzo, avevamo in programma un concerto nella bellissima chiesa di Sant'Ercolano di Perugia, che purtroppo a causa del #coronavirus è stato annullato.Ma la nostra musica non si ferma mai e vogliamo celebrare con voi il sopraggiungere della primavera e la Giornata Europea della Musica Antica con la nostra versione "telematica" di "Un Cavalier di Spagna", villotta italiana del 1526 di Francesco Patavino.Un ringraziamento speciale ad Alessandra Ligori per l'affettuosa partecipazione direttamente da Parigi! ❤️Video e audio editing del nostro grande Emilio Seri ?Buon ascolto! ??…?? Today, 21st March, we had a concert programmed in the beautiful church of St. Ercolano in Perugia, which unfortunately had to be cancelled due to #coronavirus.But the power of Music is transcendent and so we'd like to celebrate the arrival of Spring and the European Day of Early Music with you, sharing our "telematic" interpretation of "Un Cavalier di Spagna", an italian villotta composed in 1526 by Francesco Patavino. Special thanks to Alessandra Ligori who joined us from Paris! ❤️Video and audio editing by the great Emilio Seri ?Enjoy! ??#iorestoacasa#noicantiamodacasa#stayhome#musicfromquarantine#virtualchoir#dilloamyrta#loraccontoaltg1#bbc#cnn

Pubblicato da Tritonus su Sabato 21 marzo 2020

Un coro a distanza che va oltre l’emergenza

Bella iniziativa del gruppo vocale perugino Tritonus, che ha voluto celebrare l'arrivo della primavera con una performance a distanza di "Un Cavalier di Spagna" adeguandosi alle restrizioni imposte dall'emergenza Coronavirus.

La musica sembra non conoscere ostacoli: tra i tanti casi a dimostrarlo in queste settimane ci piace portare all’attenzione quello del gruppo vocale Tritonus.

Questo ensemble perugino avrebbe dovuto esibirsi in concerto il 21 marzo presso la chiesa di Sant’Ercolano nel capoluogo umbro; per ovvi motivi dovuti all’emergenza in atto l’appuntamento è stato annullato.
Ma il gruppo non si è perso d’animo e ha voluto comunque celebrare l’arrivo della primavera (quantomeno calendario alla mano) a dispetto della lontananza che divide ciascun componente.

L’occasione è stata dunque festeggiata con la pubblicazione di questa performance a distanza di “Un Cavalier di Spagna“, opera del 1526 del compositore italiano Francesco Patavino.
Mancherà forse la suggestione della location, nondimeno l’esibizione è assolutamente meritevole e regala emozioni anche nell’inusuale formato web.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter