HomeStrumentiTastiere - NewsNuove tastiere Casio, design minimal e suoni d’alta gamma
Casiotone

Nuove tastiere Casio, design minimal e suoni d’alta gamma

Casio ha annunciato oggi il lancio della nuova Casiotone CT-S1, una tastiera dal design minimal e dalla potente generazione sonora pensata per la vita di tutti i giorni, per fare musica "sempre e ovunque".

Un’azienda che produce strumenti musicali dovrebbe avere come mission non solo quella di vendere i propri strumenti, il che è del tutto sano quando si “crede” nel prodotto, ma anche quella di portare gioia nella vita delle persone, visto che la Musica è un potentissimo veicolo di emozioni (se non addirittura “curativo”) sin dall’alba dei tempi.

Casio non sembra avere alcun dubbio in questo, soprattutto con lo sviluppo della linea Casiotone, che da anni porta nelle case delle persone strumenti che coniugano il buon suono alla comodità d’uso e, visto che anche l’occhio vuole la sua parte, a un design minimale ma efficace.

Casiotone CT-S1

Casiotone CT-S1

La nuova CT-S1 è una tastiera compatta e leggera, che si adatta a qualsiasi ambiente ed è facile e comoda da trasportare.
Se di solito queste caratteristiche indicano qualche limite nel reparto sonoro, non è questo il caso della CT-S1, visto che il motore audio Casio AiX garantisce un suono di alta qualità e un design acustico di concezione moderna, rendendo la timbrica finale potente e versatile.

La tastiera è dotata di 61 timbri realistici, uno per ogni tasto, oltre ai nuovi 10 timbri advanced. Sono inclusi una selezione speciale di 12 preset vintage originali, selezionati tra i tanti strumenti digitali che l’azienda ha sviluppato dal 1980 ad oggi.
Sullo strumento è stato montato un originale sistema di amplificazione bass reflex orizzontale, in grado di generare una potenza sonora del tutto inusuale per uno strumento così sottile e compatto.

Casiotone CT-S1

La CT-S1 si collega anche a smartphone, tablet o altri dispositivi grazie all’adattatore Bluetooth – acquistabile separatamente – permettendo l’utilizzo della tastiera come altoparlante wireless o per suonare sui propri brani preferiti.

L’app gratuita Chordana Play consente inoltre all’utente di variare il tempo o la tonalità dei brani riprodotti, nonché di visualizzare gli spartiti musicali e la notazione piano roll, un modo assai divertente di esercitarsi.

Casiotone CT-S1

Come dicevamo, la grande cura del design sta anche nei particolari. Basti guardare ad esempio, il tessuto utilizzato per la rete degli speaker. Lo strumento è disponibile in tre finiture: bianca, nera e rossa.

Altri modelli in arrivo

Insieme alla CT-S1, Casio annuncia altri due nuovi modelli Casiotone che saranno disponbili da Giugno 2021: la CT-S400, che presenta una vasta gamma di funzioni racchiuse in un corpo compatto e leggero e che è quindi perfetta per tutti gli amanti della musica indipendentemente dalla loro età o livello, e la LK-S450, che dispone di un sistema di illuminazione di tasti perfetto per imparare a suonare.

Casiotone CT-S400

La CT-S400 dispone di 600 timbri, 200 ritmi realistici e una vasta gamma di funzioni incluso l’accompagnamento automatico.
Con il suo profilo minimal e un pannello frontale con pochi pulsanti accuratamente selezionati dai progettisti, la CT-S400 si dimostra semplicissima da usare, grazie allo schermo LCD e all’interfaccia molto intuitiva.

Casiotone LK-S450

La LK-S450 offre 200 brani interni e una vasta gamma di generi e stili musicali, oltre all’efficace sistema di illuminazione dei tasti che permette di esercitarsi e imparare a suonare. È lo strumento che assicura divertimento a chi si approccia per la prima volta ai tasti bianchi e neri.
La tastiera può essere collegata all’app Chordana Play grazie all’adattatore Bluetooth (opzionale).

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale Casio.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter