HomeStrumentiController Digitali - NewsArturia porta due novità al NAMM 2020

Arturia porta due novità al NAMM 2020

Arturia al Namm presenta le evoluzioni di prodotti già esistenti, ma ciò non vuol dire che non ci siano interessanti novità.

Arturia al Namm presenta le evoluzioni di prodotti già esistenti, ma ciò non vuol dire che non ci siano interessanti novità.

La prima è la presentazione della nuova Keystep Pro, che unisce una tastiera a 37 tasti dinamici con aftertouch ad un sequencer polifonico a 4 tracce, in pratica le caratteristiche di Keystep e Beatstep; come negli altri modelli della linea, il sequencer può comandare strumenti esterni attraverso una moltitudine di connessioni, MIDI, USB, CV, permettendo così di comunicare simultaneamente con macchine analogiche, digitali e virtuali. Quindi un vero e proprio centro di comando per la produzione musicale moderna.

Un’altra novità interessante è rappresentata dalla Keylab Essential 88, un controller ad 88 tasti pensato per chi ha un budget limitato. Dotata di una meccanica dal tocco ibrido, a metà tra synth e piano (immaginiamo una semipesata), si presenta con una linea snella ma ben dotata di controlli: pads, fader, knobs e un piccolo schermo facilitano le operazioni di editing del suono, soprattutto quando si utilizza Analog Lab, libreria proprietaria di Arturia che viene fornita con lo strumento, insieme a Grand Piano Model D di UVI e Ableton Live Lite.

I prodotti Arturia sono distribuiti da Midiware.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter