HomeStrumentiTastiere - NewsDave Smith presenta il nuovo Sequential Pro 3

Dave Smith presenta il nuovo Sequential Pro 3

È stato uno dei synth che più hanno riscosso curiosità al Namm di quest'anno, e certo a ragione: il nuovo Sequential Pro 3 è un concentrato di novità per quanto riguarda la grande famiglia del leggendario Dave Smith.

È stato uno dei synth che più hanno riscosso curiosità al Namm di quest’anno, e certo a ragione: il nuovo Sequential Pro 3 è un concentrato di novità per quanto riguarda la grande famiglia del leggendario Dave Smith.

Dave Smith Instruments Sequential Pro 3

Si tratta infatti di uno strumento ibrido, basato sul numero “3”: tre oscillatori (due DCO e uno digitale che legge wavetables), tre filtri analogici (Prophet-6, OB-6, e Ladder), tre LFO; allontanandosi da queste “triadi”, troviamo poi un arpeggiatore, quattro inviluppi ADSR, doppio banco di effetti digitali, distorsore analogico, una ampia matrice di modulazione, possibilità di parafonia fino a 3 voci, ma soprattutto un potente sequencer a 16 tracce agganciabile al MIDI Clock. 

Il Pro-3 è anche aperto alla “collaborazione” con il mondo esterno, grazie a quattro prese CV sul pannello posteriore, oltre alle classiche prese MIDI.

Dave Smith Instruments Sequential Pro 3

Due le versioni presentate, una Standard in livrea scura, ed una SE che presenta il pannello comandi sollevabile, arricchito anche dalla rifinitura dei fianchetti realizzata in legno.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Unsupported get request. Object with ID '17841401613705523' does not exist, cannot be loaded due to missing permissions, or does not support this operation. Please read the Graph API documentation at https://developers.facebook.com/docs/graph-api

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter