HomeStrumentiChitarra - Test & DemoMonday Pedal Shootout #6

Monday Pedal Shootout #6

Alzi la mano chi non ha mai urlato il proprio nome a una solitaria vallata di montagna, solo per sentirlo riecheggiare qualche istante dopo fra l'ilarità generale e lo sguardo interrogativo e assonnato delle mucche al pascolo. La sfida, lanciata inizialmente da compositori quali Schaeffer e Stockhausen, di riprodurre

Alzi la mano chi non ha mai urlato il proprio nome a una solitaria vallata di montagna, solo per sentirlo riecheggiare qualche istante dopo fra l’ilarità generale e lo sguardo interrogativo e assonnato delle mucche al pascolo. La sfida, lanciata inizialmente da compositori quali Schaeffer e Stockhausen, di riprodurre l’effetto eco in un formato abbastanza pratico da essere usato in studi di registrazione e performance live, vede la nascita dei primi ingombranti echi a nastro attorno alla metà del ‘900.
È stato un enorme successo!
L’Eco, poi ribattezzato nel più anglofono “Delay”, è diventato un effetto imprescindibile nella produzione musicale e nel parco effetti di qualsiasi musicista.
Il Monday Pedal Shootout di oggi mette a confronto l’interpretazione moderna di questo effetto classico da parte di Gurus, Mastro Valvola e CostaLab: da un lato si vogliono mantenere intatte l’essenza e il sound peculiare di quelle prime macchine fatte di nastri e dischi magnetici, dall’altra si vuole offrire al musicista il meglio in fatto di modellazione del proprio suono e comodità di utilizzo.

Prossimo appuntamento con una sfida ad alto tenore di gain: NGR White Spot, VDL Il Distorsore Mk II e LAA CUSTOM Gain Box.

Gurus EchoSex 2°
Mastro Valvola Timelab
Costalab EchoLabSpaghetti Guitar Tools

Scopri di più sul Monday Pedal Shootout

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter