HomeStrumentiChitarra - Recording & SoftwareUna diretta tutta sull’amplificazione digitale e sistemi ibridi

Una diretta tutta sull’amplificazione digitale e sistemi ibridi

Stasera, giovedì 8 ottobre 2020, alle 21.00, tutto, ma proprio tutto, sui Digital & Hybrid Systems per chitarra! Sembra un annuncio da venditori di pentole, ma fidatevi, inizia un appuntamento mensile imperdibile!

Digital & Hybrid Systems è l’appuntamento mensile con cui scopriremo tutti i segreti dell’amplificazione digitale e ibrida per chitarra, nonché l’effettistica, la profilazione, le patch e tutti i tricks per avere a portata di mano i più bei suoni possibili.

Ci aiuteranno in questa impresa due veri esperti:

C’è sempre una grande confusione in ambito di amp ed effetti digitali, vuoi per la presenza di tantissimi termini nuovi e non proprio chiari a molti chitarristi (a partire dalle Impulse Response ad esempio), vuoi per la solita sfiducia derivante dalla diatriba analogico VS digitale.
Visto che in questo caso saremmo accompagnati da due musicisti che hanno praticamente riempito i loro studi anche di amplificatori analogici, tra cui molti valvolari di altissima gamma o addirittura del prezioso vintage, potete andare sul sicuro che ogni cosa verrà raccontata e spiegata dal verso giusto.

Perché sarà importante chiarire che ogni mezzo che utilizziamo ha il suo ambito di applicazione e deve essere sfruttato con le giuste modalità e con una mentalità centrata sull’obiettivo, perché chiaramente se affrontiamo tutto con una e una sola idea, è facile scontrarsi con i nostri limiti, più che con quelli, presunti, degli strumenti.

Nel corso dei prossimi mesi analizzeremo volta per volta tutte le soluzioni che possono essere a nostra disposizione, dai plug-in alle macchine digitali e tutto ciò che sta nel mezzo, e ascolteremo in diretta i risultati sonori del loro uso e settaggio.
Non c’è davvero miglior modo per approfondire la conoscenza delle nuove tecnologie digitali e come al solito siamo felici di offrirvi il tutto sulle nostre piattaforme TwitchYouTube e Facebook, con il solito caldo (caldissimo) consiglio di seguire la diretta sul rinnovato canale Twitch, perché è la piattaforma che consente il miglior flusso audio/video e abbiamo potenziato incredibilmente tutte le feature interattive per un’esperienza live mai vista prima.

Come al solito ci sarà ampio spazio per tutte le vostre domande durante la diretta!

L’appuntamento è quindi per stasera, giovedì 8 ottobre 2020, alle 21.00. In cima a questo articolo trovate il video YouTube su cui poter impostare il promemoria avviando il player e cliccando sulla campanella: in questo modo si riceverà una notifica prima dell’inizio dello streaming.

Ultimo video pubblicato

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Twitch